testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Orchidea del Gargano da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 13:57:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi aiutate ad identificare questa Ophrys?
Immagine:
Orchidea del Gargano da identificare
26,41 KB

immagine tratta da wikipedia, rilasciata dall'autore (Giuseppe Bruno) con licenza CC-BY-SA-3.0

s.g.


Link - Link


"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:31:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh
Comunque venendo alla classificazione, credo sia un ibrido tra una Ophrys bertoloniiformis e Ophrys tenthredinifera, ( magari con successiva introgressione....). Queste due Ophrys condividono siti di e stesso periodo di fioritura, a volte si trovano tantissimi ibridi in pochi metri quadri e ognuno è diverso dall'altro..........

Link
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh


Giuseppe Bruno la ha caricata su wikipedia attribuendosene la paternità
Ti pregherei di controllare, perchè in tal caso l'utente avrebbe violato le regole e l'immagine dovrebbe essere rimossa

s.g.


Link - Link


"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:45:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sg:

Messaggio originario di perilli matteo:

Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh


Giuseppe Bruno la ha caricata su wikipedia attribuendosene la paternità
Ti pregherei di controllare, perchè in tal caso l'utente avrebbe violato le regole e l'immagine dovrebbe essere rimossa

s.g.


Link - Link


"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"



Eccola qui la foto di Perilli Matteo.
Scatto del 2007 mi sembra di capire.
Link



Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:52:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Matteo...la tua foto se ti può interessare si trova anche su questi siti:
Link
Link

Link




Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:54:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fatte con la mia prima macchinetta fotografica una Fuji da 40 euro.......
Comunque questo Giuseppe Bruno, sembrerebbe essere di un paese vicinissimo al mio, magari lo rintraccio ............ se qualcuno mi chiede delle foto io sono disponibile a dare tutte quelle che servono........

Link
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:56:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sg:

Mi aiutate ad identificare questa Ophrys?
Immagine:
Orchidea del Gargano da identificare
26,41 KB

immagine tratta da wikipedia, rilasciata dall'autore (Giuseppe Bruno) con licenza CC-BY-SA-3.0



Immagine:
Orchidea del Gargano da identificare
292,4 KB
Eccola qui la foto di Perilli Matteo.
Scatto del 2007 mi sembra di capire.
Link



Direi che non ci sono dubbi che si tratti della stessa foto

Mi attivo immediatamente per rimediare ...

s.g.


Link - Link


"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:57:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola.......
Pazienza .........................

Link
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 21:59:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Fatte con la mia prima macchinetta fotografica una Fuji da 40 euro.......
Comunque questo Giuseppe Bruno, sembrerebbe essere di un paese vicinissimo al mio, magari lo rintraccio ............ se qualcuno mi chiede delle foto io sono disponibile a dare tutte quelle che servono........

Link


Si, ma per l'appunto è corretto chiedere l'autorizzazione e sopratutto non è corretto attribuirsi la paternità di un'opera altrui!

s.g.


Link - Link


"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2012 : 22:01:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ti preoccupare Tato lascia perdere................

Link
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2012 : 09:38:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Non ti preoccupare Tato lascia perdere................

Link

Anche volendo non potrei: le regole di wikipedia sul copyright sono inflessibili!

s.g.


Link - Link


"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Bruno
Utente nuovo

Città: Rodi Garganico
Prov.: Foggia

Regione: Italy


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2012 : 20:24:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Non vorrei sbagliarmi........ Ma questa dovrebbe essere una mia foto fatta qualche annetto fa........Bahhhhhhhhhhhhhhhh
Comunque venendo alla classificazione, credo sia un ibrido tra una Ophrys bertoloniiformis e Ophrys tenthredinifera, ( magari con successiva introgressione....). Queste due Ophrys condividono siti di e stesso periodo di fioritura, a volte si trovano tantissimi ibridi in pochi metri quadri e ognuno è diverso dall'altro..........

Link


Ciao Matteo,
ho ricevuto dall'attento Esculapio la segnalazione di violazione di Copyright con il link a questa discussione, che mi consente di scusarmi con te.

Ho caricato la foto diverso tempo fa e sinceramente non ricordo dove l'abbia presa, ma di sicuro non era questo forum o un canale flickr, dove la possibilità di contattare l'utente mi avrebbe portato a chiedere l'autorizzazione come fatto per altre foto.
Non era mia intenzione farti un torto, né tanto meno attribuirmi la paternità di un'immagine che non sarei mai stato capace di scattare.

Ti chiederai (vi chiederete) perché non abbia cercato di trovarne l'autore. Il motivo è semplice: scrivere una voce su Wikipedia, in maniera completa (ed Esculapio lo sa), è lavoro piuttosto complicato e ci si imbatte spesso in gravi lacune di fonti, tali da portare a tralasciare dettagli come l'attribuzione delle foto, informazione scarsamente consultata da chi usufruisce di Wikipedia.

Ho "derogato" alle regole copyright di Wikipedia (tra l'altro discutibili, visto che, giuridicamente, il vecchio concetto di copyright come dominio assoluto su un contenuto condiviso sul web, inizia ad essere superato dalla concezione per cui la condivisione su web, su siti che non proteggono l'immagine, è considerata come tacito assenso al riutilizzo del contenuto) solo per rendere migliore la voce sul mio territorio.

Mi scuso e ti chiedo pubblicamente l'autorizzazione ad utilizzare quella foto per le voci su Wikipedia.

A presto
Giuseppe Bruno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net