testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Cranio di Canguro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Changgu
Utente nuovo

Città: Melbourne

1 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2012 : 06:22:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti!
Nuova, nuovissima utente chiede consiglio: recentemente ho trovato un cranio con molta probabilità di canguro. Lo stato non è ottimale: manca la mandibola, è indubbiamente vecchio e consumato ma non mi dispiacerebbe comunque conservarlo, magari sbiancarlo e forse passargli della lacca/vernice(??) per evitare che venga mangiato da insettini. Ammetto la mia più totale ignoranza in materia e la mia confusione nel leggere i post sulla conservazione dei crani: tra ammoniaca e acqua ossigenata non ho ancora capito quale sia il meglio da farsi senza consumare le ossa e in più non ho trovato nulla riguardo ai metodi di conservazione. Spero in un vostro aiuto!
Cheers
Immagine:
Cranio di Canguro
39,69 KB

(purtroppo è la sua unica foto)

Changgu

Marco Vicariotto
Utente V.I.P.

Città: Arcugnano
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

255 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2012 : 06:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Assoluamente no ammoniaca e non vernici, devi usare esclusivamente acqua ossigenata per sbiancarlo toglierndo i residui organici. Per la conservazione esistono prodotti specifici che usano i restauratori (tipo i Paraloid) ma, riponendolo in luogo riparato, puoi conservarlo anche senza fargli nessun trattamento. Per gli insetti basta un po' di naftalina, il pericolo più grande è comunque la muffa.
Ciao

PS. Dovè stato trovato?

Marco Vicariotto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net