Fotografato lo scorso 16 gennaio a Tulum, sulla costa orientale dello Yucatan. Purtroppo le grandi foglie erano state rovinate (c'è stato detto) dalle forti piogge del giorno precedente. E' ugualmente identificabile? Grazie
Ciao Vladim
Immagine: 185,8 KB Immagine: 198,72 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
Modificato da - Centaurea in Data 06 marzo 2012 09:04:30
Avevo già fotografato un albero identificato come Cordia sebestena in un’altra isola caraibica, (v. Link), ma si trattava di fiori in gruppo e non singoli, e dai petali molto più”semplici”. Potrebbe trattarsi di una diversa varietà, ma tra le immagini di google non mi pare di averne trovata nessuna simile, anche se forse non ho avuto sufficiente pazienza per continuare nell’esame di tutte le immagini.
Grazie Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
Sì, direi che l'hai azzeccata! Nelle immagini su web vedo che anch'essa ha fiori a gruppi, e forse hai ragione a dire che probabilmente anche dietro il "mio" fiore se ne intravvedono (ma a fatica!) anche parti di altri. Immagine: 142,01 KB
Grazie