|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2012 : 00:15:45
|
ho detto a qualche utente (non ricordo a chi) che gli sfondi vanno studiati bene. il tuo è un disegno ben fatto ma, come hai potuto sperimentare, abbastanza difficoltoso e col rischio di rovinare il lavoro fai delle copie fotostatiche a colori ed esercitati con queste incominciando dapprima con sfondi tenui per poi rafforzare i toni. Poi posta e chiedi i pareri
nin
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 03 marzo 2012 : 00:17:21
|
a proposito, ma che carta hai usato? credo, da quello che vedo sul disegno, che non deve essere molto indicata per il pastello
nin
|
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2012 : 08:08:46
|
Grazie  Pensavo anch'io di fare così...ma non subito però, la delusione mi ha smorzato un pò la voglia di finire quel disegno  L'ho fatto su fogli ruvidi di quelli che usano le mie figlie a scuola per disegno, ma ho visto anch'io che tutte quelle screziature bianche che inevitabilmente rimangono, non sono molto belle da vedere e non lo uso più. Ora ne ho iniziato un'altro, sempre con le matite colorate, ma ho usato carta liscia: il risultato mi sembra migliore  |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 04 marzo 2012 : 21:27:00
|
esistono vari tipi di cartoncino: per pastelli, acquerelli, tempera, gessetti. per l'acquisto rivolgiti ad un negozio di belle arti: quelli della scuola sono cartoncini di modeste qualità
nin
|
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 08:44:06
|
Pur non sapendone niente,concordo con il fatto che la trama del foglio rovina la bontà del disegno/colori
Gianfranco |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|