|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
torrelino
Utente Junior

Città: parabiago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
73 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 febbraio 2012 : 20:30:20
|
bello il contrasto soggetto/sfondo
Gianfranco |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 11:04:53
|
bellissimo sfondo!
Dati Exif puckie |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 19:04:34
|
direi: armonia cromatica  
nin
|
 |
|
|
emaconst
Utente nuovo
Città: roma
17 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 13:57:54
|
Ecco, è stato sufficiente fare un giretto qua e là sul forum per farmi venire la depressione. Ma quanto bisogna esercitarsi per fare foto così belle ? P.s. l'accostamento dei colori dello sfondo con quelli del pettirosso è, oltre che geniale, sfacciatamente bello ! Complimenti!!! Se avete qualche suggerimento da dare per riuscire a fare foto così...Che zoom montate per arrivare così vicino al soggetto ? E.
-----------------------------------------------------------------
Stabilimenti Ostia, l'elenco più completo :-) Inoltre, anche tutti gli eventi di Ostia, puoi scegliere le categorie "AMBIENTE", o anche "VISITE GUIDATE". Boschi, mare, fiumi...Il nostro piccolo contributo alla natura...:-) |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 02 marzo 2012 : 23:59:42
|
Emanuele, ti ho scritto gia qualcosa sul consiglio dell'apparecchio da acquistare. per iniziare le bridge che abbiamo suggerito sono molto interessanti e ti permettono di fare foto molto belle: devi solo lavorare tanto, postare e chiedere pareri sulle foto che hai fatto. Poi ti accorgerai che lavorando molto farai anche tu delle belle foto!!!
nin
|
 |
|
|
emaconst
Utente nuovo
Inserito il - 05 marzo 2012 : 09:22:29
|
Ok, prometto che mi eserciterò...per quanto riguarda le Bridge, ho già una Reflex che mi è stata regalata (entry level: EOS 550d) perciò devo optare obbligatoriamente per un teleobiettivo perchè, come mi è già stato fatto notare , senza di quello posso fotografare ben poco, purtroppo....
Stabilimenti Ostia, l'elenco più completo :-) Inoltre, anche tutti gli eventi di Ostia, puoi scegliere le categorie "AMBIENTE", o anche "VISITE GUIDATE". Boschi, mare, fiumi...Il nostro piccolo contributo alla natura...:-) |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 05 marzo 2012 : 18:45:49
|
| Messaggio originario di emaconst:
Ok, prometto che mi eserciterò...per quanto riguarda le Bridge, ho già una Reflex che mi è stata regalata (entry level: EOS 550d) perciò devo optare obbligatoriamente per un teleobiettivo perchè, come mi è già stato fatto notare , senza di quello posso fotografare ben poco, purtroppo....
Stabilimenti Ostia, l'elenco più completo :-) Inoltre, anche tutti gli eventi di Ostia, puoi scegliere le categorie "AMBIENTE", o anche "VISITE GUIDATE". Boschi, mare, fiumi...Il nostro piccolo contributo alla natura...:-)
|
hai incominciato bene. ora comprati un tele intorno ai 300mm
nin
|
 |
|
|
emaconst
Utente nuovo
Inserito il - 06 marzo 2012 : 09:11:25
|
Grazie mille delle tue risposte Nino... 300 mm è uno zoom buono, riesco cioè ad andare parecchio distante e fotografare soggetti lontani come facevo con la digitale? Hai qualche obiettivo compatibile da indicarmi che non costi troppo (il meno possibile in realtà )?
Scusate le domande da niubbo !!! 
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 06 marzo 2012 : 22:55:20
|
un'ottica zoom 100-300mm (o magari fino a 400mm) Sigma o Tamron potrebbero essere delle buone soluzioni. per gli uccelli in volo o animali abbastanza lontani il 300mm non potrebbe essere sufficiente. per queste ottiche hai già bisogno del cavalletto i pressi sono contenuti: per ottiche non stabilizzare 100-300mm dovresti spendere circa 150€
nin
|
 |
|
|
emaconst
Utente nuovo
Inserito il - 07 marzo 2012 : 09:27:57
|
Grazie Nino !!!!
Quando dici ottiche non stabilizzare intendi non stabilizzate giusto? Senza cavalletto quindi mi verrebbe mossa? Scusa le domande banali ma prima di affrontare la spesa vorrei essere consapevole di quello a cui vado incontro. Vorrei essere in grado di fare foto decenti e di inquadrare soggetti lontani, ma non so se avrei la costanza di portarmi sempre dietro un ingombrante cavalletto, specialmente quando sono in vacanza. Probabilmente, immagino, mi avrai anche detto non stabilizzate perchè stabilizzate costano molto di più vero ? 
Modificato da - emaconst in data 07 marzo 2012 09:28:25 |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 07 marzo 2012 : 16:57:32
|
le tue osservazioni sono giuste (poi la r e la t sulla tastiera sono molto vicine e ho commesso un errore di battuta) l'ottica stabilizzata non solo è più lenta ma è anche più ingombrante e comunque rischi sempre il mosso (chiaramente se in fase di ripresa balli il cha cha cha ) al posto del cavalletto potresti fornirti di un monopiede (meno ingombrante ma meno stabile e anche meno costoso) per i costi puoi chiedere nei negozi di fotografia e magari puoi confrontare i prezzi. fammi sapere
nin
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |