|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
kappa495
Utente Senior

Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1134 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 18:00:30
|
Ormai sembra la sezione esterna de : " La Settimana Enigmistica "......
kappa |
 |
|
|
pruno
Utente Senior

Città: Capolona
630 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 18:02:00
|
...credo finalmente di essere arrivato anch'io...ovviamente dopo tutta la banda e concordo sia con Ernesto che con Giancarlo...anche se ambedue hanno imperdonabilmente (credo ) sbagliato a contare i puntini ...2 in meno Ernesto, 1 Giancarlo...davvero tempo di crisi, si risparmia su tutto 
Un saluto, Pruno.
p.s....se non fosse ciò che credo sai che figura... |
 |
|
|
pruno
Utente Senior

Città: Capolona
630 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 18:06:56
|
Ciao Kappa, ci siamo quasi sovrapposti....per te quanti puntini???????   ...se li unisci forse compare il disegno del fungo in questione   
Un saluto, Pruno |
Modificato da - pruno in data 01 marzo 2012 18:09:07 |
 |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 21:01:39
|
| Messaggio originario di pruno:
...credo finalmente di essere arrivato anch'io...ovviamente dopo tutta la banda e concordo sia con Ernesto che con Giancarlo...anche se ambedue hanno imperdonabilmente (credo ) sbagliato a contare i puntini ...2 in meno Ernesto, 1 Giancarlo...davvero tempo di crisi, si risparmia su tutto 
Un saluto, Pruno.
p.s....se non fosse ciò che credo sai che figura...
|
...é vero ho lasciato una a per strada Pignolo |
Modificato da - Giancarlo Medici in data 01 marzo 2012 21:03:23 |
 |
|
|
Ernesto Marra
Moderatore

Città: Lamezia Terme
Prov.: Catanzaro
2909 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 22:15:14
|
In effetti c'è stato un difetto di puntini,  ma giusto per metterli al loro posto e per chi non ama la settimana enigmistica, il fungo in questione era
Sarcosphaera coronaria
grazie Ubaldo, Ernesto
P.s. potresti mostrarci la foto ? |
 |
|
|
kappa495
Utente Senior

Città: Arezzo
1134 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 22:24:42
|
Io ero stato piu' ermetico...dicendo che il grasso (crassa) fa' male alle coronarie ( coronaria)
kappa |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 22:32:32
|
Costei? QUI
Certo che UBI sei stato di un'avarizia unica, ok che bisogna risparmiare, le immagini potevano essere di dimensioni più grandi.. poveri noi cecati e ragazzini come me e Sirente!!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
ubi
Utente Senior

Città: popoli
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2139 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 marzo 2012 : 23:43:37
|
Complimenti ai risolutori dl rebus Immagine: