|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo
Regione: Emilia Romagna
484 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 11:56:59
|
particolare del momento dell'involo con remiganti e coda che lasciano le tracce a terra
Marco Immagine:
145,02 KB
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ... |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 12:33:13
|
grande funghimundi!!
cavolo me lo vedo!!
ah, il particolare riferitomi da un cacciatore, che poi è comprensibile: i fagiani spiccano il volo sempre dall'alto verso il basso...la foto conferma
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 12:52:18
|
senti, mi è venuta una curiosità: ma secondo te, tutta quella parte in cui la traccia è un "binario", se l'è fatta con il carrello (lo sterno) a terra, come i pinguini?
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 14:34:08
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo: senti, mi è venuta una curiosità: ma secondo te, tutta quella parte in cui la traccia è un "binario", se l'è fatta con il carrello (lo sterno) a terra, come i pinguini? maurizio ____________________ “Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu “Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966) |
Potrebbe essere ciaoo . |
 |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 17:14:22
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
grande funghimundi!!
cavolo me lo vedo!!
ah, il particolare riferitomi da un cacciatore, che poi è comprensibile: i fagiani spiccano il volo sempre dall'alto verso il basso...la foto conferma
|
in realtà lo preferiscono di molto vista la mole; però, e questo un caccaitore lo dovrebbe ben sapre, sono anche capaci di decolli verticali, certamente non da razzo ma comunque senza rincorsa
il fagiano tende a nascondersi dai pericoli mimetizzandosi in assolutà mobilità e solo se messo alle strette si da alla fuga ovvero spicca il volo e in questo caso appunto in verticale: si dice che fa la candela
 |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 17:16:09
|
senti, mi è venuta una curiosità: ma secondo te, tutta quella parte in cui la traccia è un "binario", se l'è fatta con il carrello (lo sterno) a terra, come i pinguini?
|
secondo me maurizio il binario sono proprio il carrello e cioè le zampe che vengono retratte ma comunque, in situazioni come quella documentata, lasciano il segno
 |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 17:21:58
|
ecco la mia inerpretazione della traccia
Immagine:
220,25 KB
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 21:04:17
|
senti, funghimundi, sempre per "giocare", ma nelle frecce che ho messo io, c'è un altro contatto delle ali con l'aviosuperficie?
mi ricorda molto quei disegnini dove si illustrano i primi tentativi di volo dei rettili, hai presente? 
Immagine:
132,23 KB
|
 |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 21:28:45
|
senti, funghimundi, sempre per "giocare", ma nelle frecce che ho messo io, c'è un altro contatto delle ali con l'aviosuperficie?
mi ricorda molto quei disegnini dove si illustrano i primi tentativi di volo dei rettili, hai presente? 
Immagine:
132,23 KB
|
perfetto Muarizio!
anzi, elementare watson ....
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |