testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Picchio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


8056 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 11:20:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate per la foto,ma mi ha colto di sorpresa perchè ho visto solo un'ombra verde che si nascondeva. Solo questa foto fatta al volo; poi è sparito nel vigneto vicino. Mai visto prima, credo sia un picchio verde. Pino
P.S. Sono abitudinari? Cioè, si possono ritrovare nello stesso posto? Grazie, Pino
Villorba (TV), 30m , 18 Febbraio 2012
Immagine:
Picchio
185,62 KB

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 13:06:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è un picchio verde (direi femmina perché non vedo rosso nel mustacchio). Per la domanda non lo so, tutte le mattine nei giardinetti che ho davanti a casa c'era sempre il solito picchio, quindi direi di sì. Però non so esattamente.


"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina

Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


8056 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 13:34:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Filippo, Pino
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 14:16:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì, femmina...
un po' come tutti gli stanziali tendono a rimanere nel loro territorio, se in una zona li si osserva è facile che si tornino a vedere (tieni anche le orecchie aperte, il canto è inconfodibile)...

claudio
Torna all'inizio della Pagina

Pinog
Utente Super

Città: Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


8056 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 15:45:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Claudio, Pino
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2012 : 22:39:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di claudio93:

sì, femmina...
un po' come tutti gli stanziali tendono a rimanere nel loro territorio, se in una zona li si osserva è facile che si tornino a vedere (tieni anche le orecchie aperte, il canto è inconfodibile)...

claudio

ehhh si il canto pare proprio inconfondibile claudio: sei riuscito a risolvere un rebus che mi girava nella testa da due anni, quel CHIO CHIO CHIO ...
Ma questa primavera mi munisco di adeguata fotocamera e lo immortalo, ci vorrà pazienza, ma chissà che nel frattempo non mi nasca la passione per il birdwatching?
Ciao


taipan
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net