|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8981 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2012 : 17:59:09
|
Ciao a tutti, era da tempo che volevo provarci e finalmente ci sono riuscito. Approfittando di una brevissima vacanza dedicata ai bambini sulla neve sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per andare a fare foto alle stelle. Con l'aiuto di Internet e libretti vari sono riuscito poi ad orientarmi e disegnare alcune costellazioni. Sono le mie prime foto delle stelle quindi non sono proprio il massimo, ma approfondirò perchè è un mondo che da sempre mi affascina. Ne ho anche altre della stessa serata e man mano che le controllo ve le mostro 
La prima è nuda e cruda ...
questa la stessa con le costellazioni individuate. Orione credo di aver compreso quasi al completo, mentre Toro e Lepre se ne vedono solo una parte ...
Questa invece è la scia delle stelle e delle costellazioni effettuata con una sequenza di circa 140 foto ...
di seguito la stessa con la traccia delle costellazioni, giusto per rendere l'idea ...
Vorrei sapere dagli amici esperti che seguono questa sezione se è tutto corretto oppure c'è da rettificare qualcosa e magari un po' di consigli per migliorare dal punto di vista tecnico.
Tutte le foto sono state realizzate con una fotocamera Canon EOS 50D, Tamron 17-50mm, f/3.5, 15", ISO 1600, treppiede. Luogo: Val Fondillo - Opi (AQ), 27 gennaio 2012 inizio degli scatti ore 22:00 circa direzione Sud Ovest.

Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
|
|
CarloAG
Moderatore

Città: Napoli
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2012 : 14:53:43
|
Belle, speciamente la prima! Certo che il cielo invernale, lontano dalle città, è veramente uno spettacolo!
Carlo A.G. Link |
 |
|
|
clido
Moderatore

Città: Portici
8981 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 08:44:25
|
| Messaggio originario di CarloAG:
Belle, speciamente la prima! Certo che il cielo invernale, lontano dalle città, è veramente uno spettacolo!
...
|
Grazie Carlo , si il cielo lontano dalle città è uno spettacolo. Anche lì comunque un po' di inquinamento luminoso c'era, nelle foto si nota una forte dominante rossastra all'orizzonte.
E' tutto corretto ciò che ho riportato? vero?
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|