testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 uccelli del fiume Ticino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 00:25:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'ultima è una Cinciarella
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 19:06:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo, per il resto tutto corretto
continua a tener d'occhio il fiume, potrebbe riservare delle sorprese!

claudio
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 21:31:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto grazie a Claudio e Nicola per l'aiuto ID.
Aggiungo che sono occasionalmente sul forum ornitologico perchè in questo periodo il mio interesse (lepidotteri come si capisce dall'avatar)non è praticabile.
Sul fiume , occasionalmente, ho fotografato sinora Martin pescatore, cinciarella,cormorano ,piro piro , gazza, aironi vari , lodolaio, folaghe , germani, gabbiani , pettirosso , cavaliere d'italia , che altro mi devo aspettare, almeno nella mia zona?
Deduco infine che se tutti i post sono di gabbiano comune significa che il colore delle ali diverso è dovuto a differenze maschio/femmina e giovani/adulti?
ciao.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 18:52:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la differenza nei gabbiani comuni è solo tra adulti e individui al primo inverno, questi sono come il primo nella serie di foto, mentre l'ultimo è un adulto...

claudio
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 20:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

Intanto grazie a Claudio e Nicola per l'aiuto ID.
Aggiungo che sono occasionalmente sul forum ornitologico perchè in questo periodo il mio interesse (lepidotteri come si capisce dall'avatar)non è praticabile.
...
Giovanni


Domenica scorsa (ieri l'altro) ho incontrato il primo ninfalide (Aglajs urticae o Nymphalis polychloros). sono rimasto troppo sorpreso perché riuscissi a fotografarlo. È solo per incoraggiarti: manca poco

Intanto continua coi gabbiani che a me piacciono tanto!

Ciao!

Alessandro (orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Link
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2012 : 21:22:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessandro mi ha fatto piacere ritornare a leggere un tuo intervento sul tema .
A presto.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net