testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Alla ricerca di superscogli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirox
Utente nuovo

Città: Milano


2 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 gennaio 2012 : 15:15:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi, sono un fotografo hobbysta di paesaggi e vorrei immortalare scogli maestosi e particolari (a forma di monolito, arco, conoidale, panettone, ecc).
Per meglio spiegarmi allego due foto di esempio di scogli presenti nel Gargano in cui mi piacerebbe prima o poi recarmi.

Sapreste indicarmi qualche scoglio delle coste italiane che abbia caratteristiche simili o comunque particolari.

Nb Per precisione non sto cercando scogli di piccoli dimensione che assomiglino ad un animale o altro, ma scogli abbastanza maestosi vicini alla costa.

Immagine:
Alla ricerca di superscogli
73,7 KB

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 13:41:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco, e innanzitutto benvenuto.
Io penso che ancora non ti abbia risposto nessuno perchè forse stilare una lista di ciò che cerchi sarebbe decisamente troppo lungo ed impegnativo. Le coste dei mari italiani sono piene di scogli di tutte le forme e dimensioni. Così a memoria già me ne vengono in mente tanti, dove ti potresti sbizzarrire a fare ottime foto. Penso ai Ciclopi di Acitrezza, ai Pagliai di San Domino (Tremiti), alle Due Sorelle di Torre dell'Orso (LE),ai faraglioni di Marina di Camerota (SA), per non parlare di quelli di Capri, agli innumerevoli splendidi scogli che sono davanti a Panarea (Basiluzzo, Lisca Bianca, Lisca Nera, Dattilo ecc.) o anche al maestoso Strombolicchio, in fondo non è altro che uno scoglio anche lui. La lista si potrebbe allungare a dismisura, ma mi fermo qui. Un valido ulteriore aiuto potresti trovarlo da un qualsiasi motore di ricerca, dal web certamente non mancheranno risposte.
Ora ovviamente aspettiamo i tuoi servizi fotografici.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Mirox
Utente nuovo

Città: Milano


2 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 14:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stefano sei stato gentilissimo! Ora vado a cercare con calma tutti quelli che mi hai segnalato. Mi sto facendo un archivio pian piano.

Purtroppo con Google non è facile perchè se digiti "scogli" ti esce di tutto di più ma poco di realmente interessante.

Allego una foto fatta a Natale alle Canarie, spero che vi piaccia (purtroppo c'erano solo piccoli scogli).

nb: per favore se ve ne vengono in mente altri non esitate!

Immagine:
Alla ricerca di superscogli
240,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 17:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marco, molti scogli come li chiedi li puoi trovare lungo le coste della penisola sorrentina sia sul lato nord ma specialmente sul lato sud
benvenuto nel forum

nin
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2012 : 18:16:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella, l'ultima foto!

In Sardegna vi sono diversi scogli del genere da te indicato. Io consiglierei di recarsi alla passeggiata del Belvedere di Nèbida, ad esempio, e nella vicina zona di Buggerru; oppure, all'isola di San Pietro, sempre in Sardegna, con i noti scogli detti "Le Colonne"…


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 16:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, io non ho molte indicazioni da darti però ti volevo far conoscere un super scoglio a cui sono particolarmente affezionata (è ritratto in molti quadri di mio nonno e di mio padre). Si chiama "lu cappiddrazzu" (il cappellaccio) e si trova in località Le Pergole, nel comune di Realmonte (AG).

Immagine:
Alla ricerca di superscogli
108,31 KB

E' fatto di tufo come si può vedere da questo particolare.
Immagine:
Alla ricerca di superscogli
145,42 KB

Saluti

Tiziana
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 febbraio 2012 : 17:48:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco, ho un altro paio di segnalazioni per il tuo archivio. Mi sono ricordato che la spiaggia principale della Riviera del Conero è la quella delle "Due Sorelle", e prende questo nome dai due maestosi scogli gemelli antistanti.
Ma cercandola in internet ho scoperto che poco più a nord, a Portonovo davanti alla spiaggia di Mezzavalle c'è un suggestivo scoglio a forma di vela.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net