testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 tavoletta grafica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2012 : 17:37:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Tempo fa ho comperato la tavoletta grafica che vendevano al lidl......pensavo "sarà una baracca" ed invece non è affatto male, oltre le mie aspettative.(non avevo mai provato una tavoletta prima, magari quelle di marca vanno da dio)

Per i ritocchi di fino è molto utile. Unica cosa, visto che ha la punta sensibile alla pressione, a volte risulta un pò faticoso se si lavora un pò, a schiacciare per ottenere la dimensione massima del tratto.

Altra utilità che non ho mai visto considerare è che in caso di dolori al polso per troppo uso del mouse, la penna grafica può sostituire molto bene il mouse e quindi da la possibilità agli infermi di continuare il lavoro.

Voi mi direte " e adeso che ce l'hai detto?".........niente, mi andava di dirvelo



La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 09:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non so come mai questo post mi era sfuggito , capita
l'ho letto solo ora.
quanto l'hai pagata per curiosità ?
anch'io non l'ho mai provata, però mi incuriosisce.
io non ho mai sopportato il mouse, il mio tavolo è sempre troppo coperto di schifezze, prima con il fisso usavo una trackball e una volta fatta l'abitudine era comodissima.
ora è qualche anno che utilizzo solo portatili e uso solo il touchpad, ma non è il massimo.

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 10:46:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante !

Puoi postare foto e prezzo ?

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 19:30:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
posto una foto trovata su internet


Immagine:
tavoletta grafica
100,82 KB

la dimensione intera della tavoletta è di 33x 25 cm
la parte utile per il disegno è di 23x14 oppure 18x14, è quella delimitata dai tasti funzione.
la sensibilità in pressione della penna è di 1024 punti (mentre ci sono quelle da 2048 che probabilmente andranno anche meglio ma costano di più......forse)
Nella penna c'è una piccola batteria stilo che sembra durare bene.

Il piano è un pò ingombrante, ce ne sono di quelle che hanno solo il piano utile senza bordi ingombranti.

Questa ha anche le due rotelle a destra e sinistra che si usano come rotellina del mouse. Sulla penna ci sono due pulsanti impostabili come clik, doppio click ecc...

poi ci sono le zone tasti funzione(logicamente attivabili con la penna) tutti impostabili che vengono comodi per impostare le "scorciatoie" cioè le combinazioni tasti rapidi.

Unico neo è che non c'è il tasto alt o shift, quindi quando serve usare quelli assieme alla penna, ci vuole la tastiera a portata

Voi direte ma quand'è che si usa il tasto alt? Purtroppo con photoshop la comodissima funzione clonazione usa il tasto alt per puntare la zona da clonare e siccome la uso sempre la tastiera è sempre vicina.

pagata 50 euro

il mouse, come mouse è più comodo della penna perchè abbisogna di meno spazio per funzionare, mentre con la tavoletta il movimento della mano deve seguire tutto il tragitto del puntatore. Tuttavia dopo un pò che la si usa ci si abbitua.

su internet si trovano molti tipi di tavolette a prezzi simili. Importante è la pressione penna e la grandezza della parte utile della tavoletta (più è grande e più è definita.....immagino)

Ciao

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net