testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI VIVI
 Thuridilla hopei
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AntonioMix
Utente nuovo

Città: Carovigno
Prov.: Brindisi

Regione: Puglia


10 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 dicembre 2011 : 20:36:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Placobranchidae Genere: Thuridilla Specie:Thuridilla hopei
Salve signori sono al mio primo post su questo, interessantissimo e bel, forum che mi è stato indicato dall'amico Fabio Vitali e dove trovo con molto piacere anche un vecchio amico Fabbricamare. Comunque vi prospetto il mio quesito. Ho scattato una foto ad una thuridilla hopei ,credo, che si trovava su un lembo di una cosidetta coda di pavone. Al primo momento non mi ero accorto, date le dimensioni piccolissime della Thuridilla, che aveva accanto degli esemplari piccolissimi di cui non distinguo bene se si tratta dei suoi piccoli o altre specie. Qualcuno riesce a indentificarli? Grazie

Immagine:
Thuridilla hopei
69,77 KB

Modificato da - enricoricchitelli in Data 26 dicembre 2011 01:38:06

enricoricchitelli
Moderatore


Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia


1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2011 : 01:36:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto nel forum Antonio e complimenti per le foto. Hai ragione il sacoglosso più grande è una Thuridilla hopei gli altri 3 potrebbero essere Elysia viridis, anche le uova affianco dovrebbero essere di quest'ultimi.
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 dicembre 2011 : 10:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto nel forum
Anch'io sono del parere espresso da Enrico

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net