Bisogna prima mettere il video in youtube. Poi quando inserisci la discussione clicchi sull'icona di youtube
Immagine: 57,97 KB
e ti compare ----> [tube][tube] dove in mezzo metterai il link youtube del tuo video incollandolo semplicemente
Per Pietruzzo: il discorso non è per niente semplice, sto ancora facendo diverse prove con diverse fotocamere che un amico fotografo mi sta gentilmente prestando. Cmq o compri una telecamera ad alta velocità in termini di fps o usi un programma chiamato twixtor associato al software after effect. Questo programma è miracoloso e ti consente di rallentare il movimento, più fps hai a disposizione e meglio è. E' importante non arrivare a far interpolare i pixel reali con pixel nuovi inventati perchè in quel caso anche se può venir fuori un effetto discretto non ha nessun valore scientifico. Bisogna rallentare il video ma non in modo esagerato. Spiegarti tutti i passaggi è lungo ma trovi molti tutorial in youtube. Cmq l'importante è non andare sopra i pixel reali con l'interpolazione, quello può andar bene se vuoi creare qualcosa di divertente in slow motion ma non per i microrganismi, non avrebbe senso l'interpolazione con pixel non reali.
Io riesco a risolverlo abbassando molto il testo rispetto al video. Di tanto in tanto guarda l'anteprima per evitare che venga troppo basso. Anche se in questo caso non l'ho fatto, tanto che vedi il testo a destra del video.
Per Pietruzzo: il discorso non è per niente semplice, sto ancora facendo diverse prove con diverse fotocamere che un amico fotografo mi sta gentilmente prestando. Cmq o compri una telecamera ad alta velocità in termini di fps o usi un programma chiamato twixtor associato al software after effect. Questo programma è miracoloso e ti consente di rallentare il movimento, più fps hai a disposizione e meglio è. E' importante non arrivare a far interpolare i pixel reali con pixel nuovi inventati perchè in quel caso anche se può venir fuori un effetto discretto non ha nessun valore scientifico. Bisogna rallentare il video ma non in modo esagerato. Spiegarti tutti i passaggi è lungo ma trovi molti tutorial in youtube. Cmq l'importante è non andare sopra i pixel reali con l'interpolazione, quello può andar bene se vuoi creare qualcosa di divertente in slow motion ma non per i microrganismi, non avrebbe senso l'interpolazione con pixel non reali.
Complicato, ma sembra funzionare benone !! Te l'ho chiesto perchè ho visto che cercavi notizie in rete sulle fotocamere ad alta velocità e pensavo avessi trovato quella giusta.
Vi ringrazio tutti... Escodog...avevi mai visto una Vorticella rallentata così? Ma si può fare di più....... chissà cosa succede se uso la glicerina e riprendo a 800 fps .... sono curioso... Guardati anche l'altro video sulla Vorticella che le riprese in contrasto di fase mi sono venute molto meglio.
Modificato da - nicotinammide in data 14 dicembre 2011 01:45:28