|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Hydrargirum
Utente nuovo
Città: Mantova
6 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2011 : 22:15:36
|
Elena, ti accontento: il tuo disegno denota la mano non molto allenata di una principiante. Ti mancano in sostanza i trucchi del mestiere che acquisirai con molto esercizio: le qualità ci sono e le devi sviluppare con la pratica assidua Posta altri disegni dove mi farai vedere i tuoi progressi. ah! dimenticavo: benvenuta nel forum
nin
|
Modificato da - ninocasola43 in data 09 dicembre 2011 22:18:21 |
 |
|
|
Hydrargirum
Utente nuovo
Inserito il - 10 dicembre 2011 : 18:54:00
|
Infatti non è da molto che ho iniziato... mi piacerebbe avere un parere anche su altri disegni un po' più recenti, non li posto tutti sennò riempio la pagina... date un'occhiata se avete un attimo... Link
" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " [L'Ultimo Samurai] |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2011 : 20:54:05
|
innanzitutto è errore grandissimo dare il voi agli utenti del forum   sono andato a vedere i tuoi disegni e confermo quando ho scritto prima: i disegni sono carini e lavorando riuscirai benissimo. se noti ad esempio il bandito in fuga presenta alcuni errori anatomici: ad esempio il gluteo destro del cavallo è poco sviluppato mentre il micio coloratoha il volto piatto e uno sguardo fisso con gli occhi sbarrati il tratto è abbastanza armonioso e denota una certa attitudine al disegno ma...se non impari le 7 note, non potrai mai suonare la Traviata   posta i tuoi disegni che cercherò (e non solo io) di commentarli.
nin
|
 |
|
|
Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria
Regione: Piemonte
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2011 : 11:28:34
|
Secondo me dimostri già un'ottima attitudine per il disegno. In ogni campo ovviamente bisogna poi fare molta pratica. Nel disegnare animali puo essere molto d'aiuto conoscerli bene. Se ti interessa particolarmente ritrarre questi soggetti, oltre l'esercizio pratico, è anche appassionante approfondire la loro conoscenza. Per fare un esempio, il rondinino che hai ritratto potrebbe essere, in realtà, un balestruccio. Conoscere gli animali aiuta a ritrarre con più efficacia i rapporti dimensionali ed i particolari anatomici. Buon lavoro |
 |
|
|
Hydrargirum
Utente nuovo
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 15:59:31
|
grazie per i commenti, in effetti ora che me li fate notare sono difetti un po' macroscopici....XD ho fatto una prova con l'acquerello, che ne dite? (non è molto simmetrica, ma come primo esperimento sono più che soddisfatta!)  Link
|
Modificato da - Hydrargirum in data 23 dicembre 2011 16:41:26 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |