testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Trappole per uccelli????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:51:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Premetto che non intendo aprire dibattiti sulla caccia, argomento peraltro non trattato in questo Forum.
Ho solo bisogno di un aiuto da parte di voi esperti per decidere se si tratta o meno di un illecito ed agire di conseguenza.
Chi ha scattato queste foto e me le ha mostrate ha pensato che fossero delle trappole per uccelli e ha chiesto il mio parere. Sinceramente questa è stata anche la mia impressione.
Ho chiesto consiglio a un esperto e mi è stato risposto che probabilmente non sono trappole per uccelli: le maglie della rete sono troppo larghe e inoltre le strutture non sono chiuse e gli uccelli potrebbero uscire.
Anche le immagini di trappole per uccelli che ho cercato sul web hanno, in effetti, un aspetto completamente diverso.
Mi piacerebbe conoscere altre opinioni in proposito.
Grazie mille
Lucrezia
PS naturalmente la zona è frequentata da cacciatori
Immagine:
Trappole per uccelli????
126,6 KB

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:56:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un particolare della foto 1

FOTO2
Immagine:
Trappole per uccelli????
147,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:57:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FOTO3
Immagine:
Trappole per uccelli????
128,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:59:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FOTO4
Immagine:
Trappole per uccelli????
142,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quello sulla destra che albero sara?
E' probabile che quella rete fosse utilizzata agganciata ad un lungo bastone per raccogliere quei frutti che noto.
Mi auguro che per qualche strana coincidenza il bastone si sia rotto e la rete sia rimasta sull'albero.
Ipotesi fantasiosa? :)



Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:02:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah...ecco...il discorso cambia con l'inserimento delle ultime foto che non avevo visto.

Non so che dire.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:04:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FOTO5
Immagine:
Trappole per uccelli????
142,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:07:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per queste invece sembra abbastanza chiaro quello che mi è stato prospettato: un manicotto di rete ( in tutte le foto è sempre lo stesso tipo di rete) messo a protezione di quelli che sembrano giovani alberelli
Immagine:
Trappole per uccelli????
135,7 KB
FOTO6
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:12:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate, il mio Internet è lentissimo e mi sono accorta adesso di avere avuto già delle risposte. L'albero che si vede nelle prime foto è un ontano e i suoi frutti non sono commestibili nè mi risulta che vengano usati per qualcosa....
In queste ultime foto la rete era sul fondo di un fossato asciutto. Caduta? Messa ben nascosta tra le foglie per qualche motivo?
FOTO7
Immagine:
Trappole per uccelli????
114,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2011 : 23:17:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono state scattate pochi giorni fa, sono però passate circa tre settimane dal primo avvistamento.
Questa è l'ultima foto, scusate se mi sono dilungata, volevo essere il più precisa possibile.
FOTO 8
Immagine:
Trappole per uccelli????
136,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

Corymbosa
Utente nuovo

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 12:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti, guardando le foto, assieme all’amico Angelo Meschini, a noi sembra che si tratta di pezzi di rete cintoflex, una rete di plastica piuttosto rigida ma malleabile, usata per vari scopi, spesso anche per proteggere alberi giovani da eventuali erbivori. Non ci sembra materiale utilizzato per trappole per uccelli, non rimarrebbero impigliati se non solo accidentalmente. A questo proposito magari si può chiedere al proprietario terriero se, magari insieme, si può rimuovere quella che, a parer nostro, sembrerebbe essersi impigliata tra gli alberi senza precisa volontà del proprietario e pure quei pezzi a terra. Sempre plastica in meno in giro per l’ambiente..
carla


Carla
Torna all'inizio della Pagina

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 18:22:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra che la foto 6 sia molto eloquente, è una protezione contro i roditori, in particolare contro le lepri che mangerebbero la corteccia uccidendo l'albero.

Nelle altre foto vedo diversi ritagli della stessa rete che sono probabilmente volati in giro e che, certamente, sarebbe molto meglio se venissero rimossi.

In tutti i casi non vedo particolari pericoli, se non per animali particolarmente curiosi.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia


2087 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 23:17:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio Carla e Andrea per i loro interventi. Ringrazio poi particolarmente Angelo al quale avevo già chiesto consiglio in privato non sapendo se potevo o no affrontare questo argomento sul Forum.
Sono felicissima che non siano trappole per uccelli!
Scoprirne nel mio territorio mi sarebbe davvero particolarmente dispiaciuto.
Però sinceramente non ho ancora capito - e mi riferisco alle foto 1 e 4 - che cosa siano...
grazie
lucrezia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net