testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Info per uscite principianti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

babunco
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2011 : 17:06:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei sapere a chi rivolgersi -a Roma o nei pressi- per venire a conoscenza dell'esistenza di incontri per essere "iniziati" al birdwatching. In rete si trovano molti riferimenti ma vorrei sapere da chi conosce meglio l'ambiente dove indirizzarsi.

grazie in anticipo a chi risponderà...

daniele salviato
Utente V.I.P.

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


219 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2011 : 17:18:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Babunco, mi permetto di risponderti anche se dandoti una risposta che si discosta dalla tua domanda (sia per geografia che per contenuto!)

A mio parere gli incontri sono di sicuro ausilio, ma su tutto vale di più il campo! Esci, gira tutti i parchi e le riserve che ci sono vicino a casa tua e prenditi il tempo che ti serve! Senza contare che spesso le stesse oasi organizzano uscite di gruppo!

Per problemi logistici e tecnici non ho ancora potuto partecipare a nessun corso di birdwatching, ma con l'aiuto di una buona guida, i pareri dei membri di questo forum e la voglia di uscire sto sempre più approfondendo le mie conoscenze!


Link

Modificato da - daniele salviato in data 29 novembre 2011 17:20:27
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 novembre 2011 : 20:25:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per mia esperienza, non posso che essere daccordo con Daniele, anche se , se cè chi ti fà notare i particolari aiuta molto
Tradotto : grazie amici della Piana e le splendide guide "maremmane" del wwf

Link
Torna all'inizio della Pagina

babunco
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 17:25:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto grazie per le risposte. Sono daccordo sul fatto che è necessario girare molto per conto proprio; però magari esistono gruppi (piccoli) che si organizzano nel fine settimana disposti ad "allargarsi" un po'...

Grazie in anticipo a chi vorrà dare informazioni.

Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3679 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 dicembre 2011 : 12:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io invece credo sia molto utile andare in giro inizialmente con qualcuno di esperto piuttosto che da soli, perchè ti può venire in aiuto sulle specie più difficili, spiegarti certe accortezze che le guide non sottolineano ecc... comunque finchè non trovi qualcosa di organizzato inizia a girare un po'...ti linko intanto il nodo romano di EBN, vedi se organizzano qualcosa...
Link

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net