testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 ID rapace notturno
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide bonaviri
Utente Senior

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


790 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 12:49:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho difficolta nel riconoscere questo rapace notturno.
Mi è sembrato un gufo di palude giovane
Il contesto è strano per qualsiasi rapace notturno molto grande come questo a parte il Barbaggianni.
Siamo nella riserva naturale Regionale di Capo Rama gestita dal WWF costa Nord Sicilia in un Palmeto di Palme nane vicino alla scogliera.
UN saluto Davide.

Immagine:
ID rapace notturno
242,65 KB
Immagine:
ID rapace notturno
247,04 KB Link bonaviri/Copia di foto rapace notturno.JPG_20111119124432_Copia di foto rapace notturno.JPG
242,64 KB

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2011 : 13:44:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Condivido la tua identificazione: Gufo di palude.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:40:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mai osservato da me dal vivo

Franco
Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2011 : 17:13:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bel colpo,io non l'ho mai visto.
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2011 : 19:06:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bell'avvistamento Davide!
I gufi di palude sono dei buoni migratori, spesso all'imbrunire cacciano utilizzando questa tecnica (anche quando sono fuori dal loro habitat...la palude appunto!), cioè quella di sorvolare le zone aperte a pochi metri dal suolo in cerca di prede

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net