testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Un ghiro...curioso! - Chiesa di San Martino (PNGSML)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2315 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2006 : 17:26:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Gliridae Genere: Glis Specie:Glis glis
Salve amici, mi scuso subito per la scarsa qualità dell’immagine, purtroppo è stata scattata in maniera molto approssimativa e quasi all’improvviso.
In pratica è soltanto la prova della presenza di una coppia di rumorosissimi, dispettosi ma simpatici ghiri in un’antica e deliziosa chiesetta dedicata a San Martino, nell’omonima frazione ai piedi delle verdi montagne del Parco Nazionale del Gran Sasso e Laga.
Tra candelabri rovesciati e vari altri danni, disperata, la gentile custode signora Luciana attende con trepidazione il...letargo!!
Ciao a tutti giampaolo



Immagine:
Un ghiro...curioso! - Chiesa di San Martino (PNGSML)
275,08 KB

Modificato da - Flavior in Data 04 dicembre 2011 15:48:33

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2006 : 17:28:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fortuna che hanno trovato una custode tollerante della loro presenza! Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2006 : 17:48:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero divertente gianpaolo... :)
non hai altre immagini vero?

ciao

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2315 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2006 : 18:17:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho un altro paio di foto...non bellissime! Ancora ciao agli amici e viva i ghiri! giampaolo

Immagine:
Un ghiro...curioso! - Chiesa di San Martino (PNGSML)
251,57 KB


Immagine:
Un ghiro...curioso! - Chiesa di San Martino (PNGSML)
227,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 settembre 2006 : 19:32:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eheh, che paraculo nell'ultima foto
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2006 : 19:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se fossi la signora Luciana sposterei i candelabri e li metterei più al sicuro.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2006 : 21:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Passeranno il letargo in chiesa?
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2006 : 20:18:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ne ho avuti due "ospiti" questa estate nella mia casa sui monti Sabini, uno era entrato dal camino e l'altro dalla canna fumaria della caldaia a gas. Hanno circolato in casa la notte per circa una settimana, nonostante ci fosse il mio gatto che stranamente li ignorava! Si nascondevano di giorno dietro la caldaia a gas che ho in uno sgabuzzino in soffitta. Si sono mangiati alcune pesche che stavano in una cassetta ed una testa d'aglio. Poi finalmente sono riuscito a catturarli usando come trappola il trasportino del gatto e li ho rimessi fuori. LA cosa curiosa e' che pur essendo entrambe Ghiri provenienti dalla stessa zona, uno era color fulvo scuro ed uno grigio chiaro.

Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2315 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2006 : 10:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve amici,
ho notizie fresche che riguardano gli amici ghiri. La paziente e sempre più simpatica signora Luciana, custode e responsabile della chiesa di San Martino, mi ha assicurato che nonostante i guai ed i problemi che gli creano ha rinunciato all’idea dello sfratto. Ora godono ottima salute e di un tranquillo riparo invernale in attesa del meritato letargo.
All’arrivo dei tepori primaverili l’antica e bellissima chiesetta oltre a luogo di culto e meditazione potrebbe diventare il ...santuario dei ghiri!
Ringrazio l’amica Luciana per la collaborazione; nella rubrica del nostro forum dedicata ai paesi e città del Mediterraneo ho postato un po’ di notizie e foto del paese di San Martino.
Se qualcuno passa in zona potrà visitare le bellezze descritte e magari chiedere notizie dei rumorosi ghiretti!
Un salutone e buon fine settimana.
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2006 : 10:53:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
luciana una di noi

okkione col lieto fine
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2006 : 13:43:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Evviva la signora Luciana! Sarah.


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2006 : 15:07:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho visto il messaggio relativo al paese San Martino, belle immagini

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net