testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Succiacapre - Caprimulgus europaeus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 12:49:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Caprimulgiformes Famiglia: Caprimulgidae Genere: Caprimulgus Specie:Caprimulgus europaeus
Come promesso, ecco la foto del Succiacapre premiata.
Questa bestiolina, ma ha fatto perdere decine e decine ore di sonno. Quest'anno è stata una vera impresa individuarne qualcuno, in tantissime uscite, per sole 2 volte, ho avuto la fortuna di fotografarlo.
Che non sia un buon segnale? Speriamo sinceramente di no.

Ps: un poco alla volta vi invierò anche le altre.
Immagine:
Succiacapre - Caprimulgus europaeus
267,07 KB

Modificato da - gigi58 in Data 01 dicembre 2011 10:56:45

bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
Prov.: Bologna


370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 14:07:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanta invidia Claudio...

Lo scatto è stupendo così come l'animale..non vedo l'ora che sia estate così facciamo una bella uscita a fotografarlo.

Un saluto



-----------------

-----------------
Link
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2011 : 15:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che spettacolo!!!!

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:05:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ribadisco i miei complimenti per questa stupenda foto.
Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2011 : 17:40:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti! Questa foto è veramente stupenda!

Mi piacerebbe molto che tu postassi (in digiscoping) una foto del Passero solitario ed una del Picchio muraiolo: se vengono con questa qualità...ci sarà da leccarsi i baffi!

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina

Gianni Lorici
Utente V.I.P.

Città: Castelnuovo Rangone
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


189 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 18:39:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la foto e il soggetto (che non ho mai visto...)
Torna all'inizio della Pagina

gianxla
Utente V.I.P.

Città: selva di progno
Prov.: Verona

Regione: Veneto


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 19:01:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
semplicemente stupenda!
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravissimo Claudio ! Soggetto mai visto ed anche di foto non ce ne sono moltissime in giro .... e solo dalla tua foto ... ho scoperto che ha ... i baffi !!! è troppo strano quest' uccello !

Link
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 22:07:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto meravigliosa
Franco
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2011 : 22:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto (e bel soggetto!)! Ma è il succiacapre che fà un verso simile ad un trillo? Perché se così fosse io ne avrei sentito uno in Toscana una notte (tipo alle 4... che eravamo usciti a vedere i daini...

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2011 : 22:50:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Succiacapre fa un Trillo piuttosto continuato. Mi è capitato di vederne e sentirne nel senese alle Crete dove la specie dovrebbe trovare l'habitat ideale. L'anno passato mi è capitato di vederne uno fermo in mezzo alla piccola strada che porta a casa mia (durante la migrazione tardo-estiva): se non fermo la macchina e non scendo per farlo fuggire...quello si faceva mettere tranquillamente sotto le ruote.

Ciao Francesco



Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

Modificato da - saltimpalo in data 15 novembre 2011 22:51:39
Torna all'inizio della Pagina

Giansacca
Utente Senior

Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


4006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2011 : 11:52:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica!
Torna all'inizio della Pagina

SilviaAQ
Utente Junior

Città: L'Aquila
Prov.: L'Aquila


97 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2011 : 12:51:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per il meritatissimo riconoscimento! La foto è spettacolare, nitidissima, non avrei mai pensato di vedere foto di qualità così elevata con questa tecnica a me del tutto sconosciuta.
Posso chiederti che attrezzatura hai usato?


SilviaAQ
Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2011 : 13:39:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con molto piacere Silvia:
Cannocchiale Kowa TSN 883 Prominar - Oculare Kowa 20x60 - Usato a x20
Fotocamera Leica D-Lux 4
Adattatore progettato e autocostruito dall'amico Falco Igino.
Ciao e grazie, Claudio.
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 novembre 2011 : 13:52:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendo animale, stupendo scatto ma MAGICO MOMENTO, dopo ore ed ore perse chissà l'adrenalina .....
Ciao e grazie mille.

Ago
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 10:35:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di saltimpalo:

Il Succiacapre fa un Trillo piuttosto continuato. Mi è capitato di vederne e sentirne nel senese alle Crete dove la specie dovrebbe trovare l'habitat ideale. L'anno passato mi è capitato di vederne uno fermo in mezzo alla piccola strada che porta a casa mia (durante la migrazione tardo-estiva): se non fermo la macchina e non scendo per farlo fuggire...quello si faceva mettere tranquillamente sotto le ruote.

Ciao Francesco



Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

Grazie!! Allora era proprio lui!!

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Rupibex
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32696 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2011 : 12:11:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto!
Non credo sia facile vedere un succiacapre di giorno, perché lui fa di tutto per non farsi vedere.
Io li intravedo spesso in Sardegna come sagome che passano a bassa quota contro il cielo quando è appena scesa la notte e a volte anche dopo.
luigi

Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2011 : 13:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate il ritardo ma mi aggiungo al coro dei complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 16:18:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia, bellissima foto!
Ciao,
Giulia
Torna all'inizio della Pagina

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2011 : 18:55:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono meravigliose le tue foto realizzate con questa tecnica, hanno un ottima qualità, ti faccio i complimenti sia per questa sia per le altre che ho visto piu dietro, stupende
Ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net