Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 14 novembre 2011 : 18:22:12
Classe: Hexapoda Ordine: Orthoptera Famiglia: Mogoplistidae Genere: Mogoplistes Specie:Mogoplistes brunneus
Fotografato a Bosco di Scorace nei pressi di Buseto Palizzolo (TP), misura 6 mm non sono riuscito a fare delle foto migliori, poi mentre cercavo di inquadrarlo è sparito tra le foglie secche e non sono più riuscito a trovarlo Non riesco a capire cosa possa essere, Immagine: 120,59 KB
Gigi
Modificato da - Carlmor in Data 16 novembre 2011 19:53:41
Prendi la determinazione con le pinze perchè si tratta, come in molti altri casi, di una specie che non conosco (quindi aspetta la conferma di Carmine), ma credo possa trattarsi di Mogoplistes brunneus, di cui ho trovato delle foto sul forum in questa discussione
Carlo, hai linkato il post di una grande figura del nostro forum, la ricordo sempre con piacere. In effetti la mia prima foto e la terza di Ornella si somigliano tanto, grazie