testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   IL MONDO DEI FUNGHI
 Curiosità - Stranezze
 Sono ife?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picanto2003
Utente Junior

Città: S.Severo
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 15:59:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti. Non so se questo sia il posto giusto per la mia domanda, ma ho scorrendo i post ho ravvisato elemanti comuni a questa mia curiosità. Allego le foto di questi filamenti che, appunto in una grotta frequentata dall'uomo, parevano nascere dai piedi di un cavalletto di legno. Ho pensato che fossero ife, ma non sono esperta in materia e ne vorrei la conferma. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Antonella





.


Immagine N° 1
Sono ife?
130,09 KB


Immagine N° 2
Sono ife?
129,78 KB

Modificato da - Sirente in Data 11 novembre 2011 22:39:38

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di picanto2003:

Salve a tutti. Non so se questo sia il posto giusto per la mia domanda, ma ho scorrendo i post ho ravvisato elemanti comuni a questa mia curiosità. Allego le foto di questi filamenti che, appunto in una grotta frequentata dall'uomo, parevano nascere dai piedi di un cavalletto di legno. Ho pensato che fossero ife, ma non sono esperta in materia e ne vorrei la conferma. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Antonella





.


Immagine N° 1
Sono ife?
130,09 KB


Immagine N° 2
Sono ife?
129,78 KB



Benvenuta ad Antonella ...

Si , sono delle Ife che formano il micelio


Mario


Link



Ego Sum Pauper... Nihil Habeo et Omnia Dabo





Torna all'inizio della Pagina

Annarosa
Moderatore

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2011 : 11:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Antonella ciao! potresti seguire lo sviluppo di queste ife e vedere cosa succede. La specie fungina può arrivare a maturità e formare un corpo fruttifero. Potresti tenerci informati!

annarosa bernicchia
Torna all'inizio della Pagina

picanto2003
Utente Junior

Città: S.Severo
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 novembre 2011 : 19:12:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per aver esaudito la mia richiesta. Sono contenta di averci azzeccato. Non sono un'esperta, come già dicevo, ma amo la natura in tutte le sue forme e mi piace togliermi le curiosità quando possibile.
@ Annarosa, mi dispiace! Come dicevo si tratta di una grotta frequentata dall'uomo, trattandosi di un luogo di culto, un santuario micaelico, per cui la frequentazione umana facilmente distrugge queste espressioni naturali che provano a venir fuori, ma, purtroppo, come minimo, vengono presto calpestate!
Proverò, comunque, quando dovessi tornarci, a vedere cosa, nel frattempo, ne è stato.
Antonella

antonella
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net