Fotografata sabato scorso nella Diaccia Botrona questa povera spatola con un'ala malandata.
Immagine: 55,22 KB
Nonostante ciò appariva in buono stato generale e ha percorso buona parte dell'argine rovistando e mangiando nell'acqua bassa, ma senza avvicinarsi troppo al capanno (la foto infatti è un deciso crop)
sigh questa estate ce n' era una addirittura senza una zampa ... hanno uno spirito tremendo .... questa la vedo maluccio però ...anche se mi ricordo di un fenicottero preso in cura all' oasi wwf di Bottagone (non molto lontano dalla Diaccia) che riusci a rivolare... chissà se si potrebbe recuperare e portare a Semproniano ... sarebbe anche inanellata ... e in effetti sarebbe interessante capire da dove viene e cosa potrebbe essergli successo.
Di foto ne ho altre ma, probabilmente anche per il controluce, in nessuna si legge bene l'anello. Mi ero già preparato per saltare fuori e provare a prenderla (anni fa mi era riuscito con una garzetta con l'ala rotta ) se solo fosse arrivata sotto al capanno, invece è rimasta sempre lontana...