|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
275 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 00:05:16
|
Ho un cranio di marmotta qui in camera e ti posso assicurare che è del tutto diversa. La marmotta è un roditore e ha incisivi lunghi e a forma di scalpello. Guarda invece la tua foto: i denti hanno canini ben sviluppati, molari appuntiti...
A me sembra, da profano, un canide e direi volpe. Ma aspetta pareri più autorevoli!
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
275 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 10:46:14
|
| Messaggio originario di D21:
Ho un cranio di marmotta qui in camera e ti posso assicurare che è del tutto diversa. La marmotta è un roditore e ha incisivi lunghi e a forma di scalpello. Guarda invece la tua foto: i denti hanno canini ben sviluppati, molari appuntiti...
A me sembra, da profano, un canide e direi volpe. Ma aspetta pareri più autorevoli!
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
Giusta la tua osservazione sui canini da carnivoro.... gli unghioni così lunghi mi sembravano quelli di una marmotta ....aspetto chi sa! Ivo |
 |
|
Marco Vicariotto
Utente V.I.P.

Città: Arcugnano
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
251 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2011 : 20:31:23
|
Anch'io direi volpe. Un esemplare giovane con i denti definitivi ancora in eruzione.
Marco Vicariotto |
 |
|
papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2011 : 20:33:08
|
Un barboncino?