| Autore |
Discussione  |
|
|
pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
selvatico3
Utente V.I.P.

Città: Milano
161 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 15:53:28
|
Molto bello Alessandra, ti sei espressa molto bene sulla tavola. Ciao
Giorgio
Link - Artista naturalista |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 02:31:41
|
ottimo lavoro, Ale!
nin
|
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 14:01:10
|
che forza e che magia !!!
Carmen Valle |
 |
|
|
Stregatto
Utente Senior

Città: Arezzo
2266 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 16:54:22
|
Bellissimo e molto espressivo, come tutti i tuoi lavori! Più passa il tempo e più ho l'impressione che riesci a entrare nell'anima dei tuoi soggetti: sembra di averli davanti vivi, a emanare e trasmettere la loro energia.
Buona giornata!
Stregatto  |
 |
|
|
Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria
Regione: Piemonte
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 19:07:53
|
Molto bello, molto realistico l'effetto sericeo del pelo dell'animale. Come ti sei trovata a lavorare con gli acrilici? |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 20:14:13
|
Interpretazione molto personale
Gianfranco |
 |
|
|
pica pica
Utente Senior

Inserito il - 06 novembre 2011 : 18:57:58
|
ringrazio tutti per i comenti con gli acrilici sto iniziando a prendere familiarità, fino ad poco tempo fa li avevo usati solo per dei paesaggi ora voglio spaziare anche su altri soggetti... ma ho ancora molto da imparare
Ciao Ale |
 |
|
|
zikaden
Moderatore

Città: Torino
Regione: Piemonte
394 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 18:35:54
|
Ciao Pica,
per essere la prima volta con l'acrilico direi ben riuscito...mi piace il chiaroscuro sul muso che rende bene l'idea della muscolatura. Bene così.
Due cose mi convincono poco: la prima è lo sfondo nero, che penalizza molto la mascella e il collo facendo risaltare forse troppo la criniera e la stella in fronte. La seconda è proprio la criniera: ben eseguita ma la trovo forse un po' troppo folta, poco realistica.
Infine una domanda tecnica: hai lavorato con i colori di mescola già pronti o li hai ottenuti tu dai primari?
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro. |
 |
|
|
pica pica
Utente Senior

Inserito il - 07 dicembre 2011 : 21:23:15
|
Ciao zikaden,
nella foto dal quale ho preso spunto lo sfondo erano degli alberi ma non mi ispirava allora ho puntato sul nero che però non ho curato molto nella stesura (infati si vedono troppi segni) è vero, confonde il soggetto soprattutto sul collo, la prossima volta cercherò di fare più attenzione agli accostamenti. per quanto riguarda la criniera diciamo che non mi sono accorta subito del fatto che fosse troppo folta, me lo hanno fatto notare diverse persone . per la criniera ho utilizzato un colore che avevo già in tubetto mentre per i marroni è stata una bella lotta per me ricrearli. ho in mente altri dipinti sempre con dei cavalli, cercherò di tenere a mente tutti i vostri consigli. grazie a tutti
Ciao Ale
flickr |
Modificato da - pica pica in data 07 dicembre 2011 21:25:06 |
 |
|
| |
Discussione  |
|