testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Vita dura per le Poiane
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 16:06:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Lo so che la scena è un pò inflazionata, ma ieri nel Moso Cremasco erano veramente molte le Cornacchie Grigie che inseguivano la povera Poiana.
Ciao

Immagine:
Vita dura per le Poiane
246,39 KB

Gabriele

Crema ( Cr )

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 16:08:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Vita dura per le Poiane
278,94 KB

Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 16:09:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Vita dura per le Poiane
208,79 KB

Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo


1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 18:17:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente per me è una scena nuova, nella mia zona, il delta del PO, di cornacchie ne abbiamo a iosa ed anche le poiane non mancano, forse il cibo è più abbondante. Ho visto però una scena curiosa, una gazza a cirva un metro da una giovane poiana al suolo. Il mio arrivo ha fatto volar via la poiana con un (credo) topolino fra gli artigli che si è poi riposata a 50 metri e la gazza dietro, forse pretendeva una parte.
Tremendi i corvidi.
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior


Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 19:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Povera poiana...
Dev'essere davvero stressante

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 22:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma quante cornacchie!!!!! Fantastica e molto reale la scena immortalata!!!

Max

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2011 : 23:03:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello il servizio, molto dinamico.

Ciao

Franco
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 08:34:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per i commenti.
E' vero da noi ci sono tantissime Cornacchie e mi succede spesso di vedere scene come questa non solo con le Poiane, ma anche con i Gheppi.
Ciao


Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

Argo08
Utente V.I.P.


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


138 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 13:39:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti.
Io non son mai riuscito a fotografare queste scene. Avvengono troppo rapidamente.
Pensate, una volta ho visto un gruppo di storni fare la stessa cosa.
Sono rimasto talmente coplito e interessato dalla scena, che mi sono scordato di avere la fotocamera in mano.

"e intanto gli uomini si chiudevano timorosi nella loro casetta, vi facevano il loro nido e nella loro fantasia pensavano di dominare il mondo infinito! Povero pazzo che stimi tutto così poco, solo perchè sei così piccolo."
J. W. Goethe
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 22:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche ad Argo08.
Ciao


Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net