ciao a tutti domenica a Bereguardo mi sono inbattuto in questa scena
Immagine: 176,54 KB
Immagine: 192,1 KB
in genere non intervengo mai in questi casi ma involontariamente avevo appoggiato il cavalletto sopra un altro ramo di rovo piegandolo e quando ho mosso il cavalletto per fare altre inquadrature il ramo è partito ed è andato a sbattere sull'altro sbalzando i due insetti o meglio la mantide è riuscita a rimanere appesa ma ha dovuto abbandonare la cavalletta gli è rimasta solo una gamba
Immagine: 259,14 KB
gli ho lasciato mangiare in pace la sua gambetta e visto che era uno splendido individuo di femmina gli ho fatto altri scatti
Immagine: 246,03 KB
spostandola anche in luce migliore (tanto era ormai bella piena e soddisfatta)
Immagine: 135,85 KB
Immagine: 144,09 KB
Immagine: 121,06 KB
e visto che parliamo di mantide religiosa metto anche uno scatto sotto la pioggia, la luce è quello che è
Bellissima documentazione!! Guardo sempre con molto piacere le tue fotografie, sono stupende, luce stupenda e inquadratura molto curata. L'obiettivo da 150mm fà egregiamente il suo lavoro e si vede dai bellissimi sfondi. Aggiungo solo che spero per la prossima primavera di avere anch'io un 150mm macro, attualmente utilizzo il vecchio 50mm f:2,8 della Sigma. Carlo sei forte!!!! Ciao Tore
Come ho detto in un post precedente preferisco quelle con luce più calda, L'Alieno dalle antenne "luccicanti" naturalmente non mi piace (non è una mantide!) CIAO