testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 IL CIELO DEL MEDITERRANEO
 Luna test
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

canon fd
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

133 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 21:54:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In questi giorni sto testando la Canon 550D e l'EF 400/5.6 recentemente acquistati, e cosa c'è di meglio del nostro satellite per verificare le prestazioni dell'accoppiata?

Immagine:
Luna test
108,49 KB

Daniele

CarloAG
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 08:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella!Dati circa l'esposizione ed il settaggio ISO?

Carlo A.G.
Link
Torna all'inizio della Pagina

canon fd
Utente V.I.P.

133 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 11:58:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo!
Ecco qui i dati:
Treppiede, ISO 200, esposizione 1/250 sec, diaframma 5.6, misurazione spot direttamente sulla luna in prossimità del terminatore, nessuna compensazione applicata.
Naturalmente un'aggiustatina ai livelli per uniformare la luminosità ed evidenziare i particolari delle zone più luminose, in pratica come l'armonizzazione che si faceva una volta con le pellicole BN

Daniele

CarloAG
Moderatore

1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 11:58:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, i dati mi saranno utilissimi. In genere io 2salgo" con gli ISO, mai oltre i 400, per avere una velocità magiore per compensare vibrazioni etc. E' sbagliato?

Carlo A.G.
Link

canon fd
Utente V.I.P.

133 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 22:48:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me le moderne digitali a iso400 hanno un rumore ancora molto contenuto, quindi secondo me non ci sono particolari controindicazioni.
Anzi, sicuramente aiuta se il treppiede non e' una roccia. A tal proposito, non sempre la cosa migliore e' scattare col telecomando o in autoscatto, a volte il si sconfigge il micromosso impugnando bene la fotocamera o con una mano sul tele all'altezza dell'attacco del treppiede.
Ricorda sempre pero di fare sempre almeno un paio di scatti per ogni coppia tempo/diaframma per scegliere i migliori, fra un fotogramma e l'altro possono esseci notevoli differenze

Daniele

CarloAG
Moderatore

1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 10:09:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stabilità...per me è un grosso problema! Ho un ottimo treppiedi....ma quando sono in Sardegna, dove mi posso godere un bel cielo stellato...c'è un maestrale che muove le montagne! Quando sono a casa, a napoli, abitando all'ultimo piano di un edificio con una strada trafficatissima e..la metropolitana........meglio il terremoto!!! Per me , io adopero la D-90, ottenere una foto al 40% come la tua...è già un successo!

Carlo A.G.
Link

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 novembre 2011 : 20:31:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai provato con diaframma leggermente più chiuso?

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net