Inserito il - 28 agosto 2006 : 17:47:13
Classe: Dicotyledones Ordine: Caryophyllales Famiglia: Chenopodiaceae Genere: Salsola Specie:Salsola kali
Ho il ricordo vago di aver già postato questa pianta particolare e di aver già avuto una risposta, ma non lo trovo né nei miei archivi né in quelli del forum , quindi perdonatemi se mi ripeto. Fotograto in ottobre dell'anno scorso su terreno sabbioso e assolato ad Ostia, Sarah.
Salsola kali Immagine: 53,4 KB
53,39 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Modificato da - vladim in Data 01 luglio 2019 17:13:57
Ho cercato un po' di foto in internet ed è sicuramente così. Ho cercato anche una foto dei fiori, ma non riesco a trovare niente molto chiaro, probabilmente perché i fiori sono insignificanti. Cercherò nel luogo per vedere se trovo anche la pianta. Grazie mille, sei bravissimo, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)