|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
|
Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 15:38:15
|
E' bella anche questa foto ! Mi dispiace per i gamberi !!!
Sestilia |
 |
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 30 settembre 2011 : 19:35:07
|
Grazie Sestilia ne ho fstte tante a questi funghi... quelle col flash venivano "bruciate" (si era sul far della sera) Allora ho osato con la mia compatta a iso 80 e f4 collo stabilizzatore attivato, su 4 (una con una composizione migliore) questa è la meno mossa... Ciao! Grande invenzione lo stabilizzatore per le bridge (che sono le compatte superzoom)!
Grazie dei tuoi apprezzamenti!
Quando i fiumi risaliranno le montagne E il sole sarà fermo in cielo E il vento si calmerà sul mare Tutti attenderanno qualcosa attenderanno un cambiamento Sii semplice e cambierai ogni giorno senza la necessità di alcun segno puckie (2011) |
 |
|
torecanu
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8972 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 23:23:38
|
Bell'immagine Puckie, mi ricorda che siamo in autunno. Se la posti nella sezione funghi ti diranno a che specie appartiene (mi piacerebbe saperlo). Ciao Tore 
|
 |
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 00:45:57
|
Leggendo su internet ho scoperto che la temperatura dell'acqua preferita dal gambero è 15°C (ora sarà 25-26) e che sopra i 23°C va in estivazione; cioè si rintana in un cunicolo che si scava sulle sponde del ruscello! Ecco spiegato perché ora non ne trovo!
Per consolarmi posto un'orrenda foto adolescenziale dell'oggetto delle mie brame attuali:
Immagine:
279,35 KB
@Torecanu daccordo domani la posterò in funghi da determinare... CIAO e grazie dei complimenti
Quando i fiumi risaliranno le montagne E il sole sarà fermo in cielo E il vento si calmerà sul mare Tutti attenderanno qualcosa attenderanno un cambiamento Sii semplice e cambierai ogni giorno senza la necessità di alcun segno puckie (2011) |
 |
|
Sestilia
Utente Senior

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 14:51:06
|
| Messaggio originario di puckie:
Grazie Sestilia ne ho fstte tante a questi funghi... quelle col flash venivano "bruciate" (si era sul far della sera) Allora ho osato con la mia compatta a iso 80 e f4 collo stabilizzatore attivato, su 4 (una con una composizione migliore) questa è la meno mossa... Ciao! Grande invenzione lo stabilizzatore per le bridge (che sono le compatte superzoom)!
Grazie dei tuoi apprezzamenti!
Quando i fiumi risaliranno le montagne E il sole sarà fermo in cielo E il vento si calmerà sul mare Tutti attenderanno qualcosa attenderanno un cambiamento Sii semplice e cambierai ogni giorno senza la necessità di alcun segno puckie (2011)
|
Apprezzamenti assolutamente meritati da tutti voi che mi aiutate a scoprire la natura che ci circonda.
Hai ragione, nonostante io litighi spesso con il mirino elettronico della mia bridge, mi permetto di scattare foto con lo zoom quasi a fondo scala, nonostante la segnalazione di "fotocamera mossa" e ottengo comunque qualche foto non del tutto indecente, almeno per le mie modeste pretese. Sogno una modesta reflex, ma, sinceramente, non sono sicura che sia una buona idea, per ... una come me !!!
Sestilia |
 |
|
Sestilia
Utente Senior

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 14:54:18
|
Bello il tuo gamberotto !!! Spero che tu possa trovare presto un gran numero di soggetti da fotografare, appena rinfresca.
Sestilia |
 |
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 16:34:32
|
| Messaggio originario di Sestilia:
Sogno una modesta reflex, ma, sinceramente, non sono sicura che sia una buona idea, per "... una come me" !!!
Sestilia
|
Se hai i soldi e "te li guadagni onestamente" compra assolutamente una reflex, ma prima impara le basi della fotografia con la tua compatta, o comunque tienila come seconda macchina "facile da usare e per esperimenti" CIAO!
Quando saranno cadute tutte le stelle e appassiti tutti i fiori Contempla una foglia al lume di candela e ritroverai la felicità! puckie (2011) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net