|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
beloooo
Utente Junior

Città: Passignano sul trasimeno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
43 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Sonia
Utente Senior

Città: Roma
523 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 20:20:37
|
Dacci qualche indicazione su come ci sei arrivato.... Utilizzando le chiavi che trovi su Dryades, in particolare quella sotto "Materiale per una guida ai licheni epifiti d'Italia" (Link ) puoi renderti conto delle differenze che intercorrono tra Punctelia subrudecta, P. borreri e P.jeckeri. Oltre a visualizzare meglio caratteri diagnostici sia vegetativi che sessuali. Ciao,
Sonia |
 |
|
|
beloooo
Utente Junior

Città: Passignano sul trasimeno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
43 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:06:18
|
Buongiorno Sonia,
Ho utilizato quella chiave. Sono arrivato a questa, perche non ha sorali allungati ai margini dei lobi e la faccia inferiore è di colore chiaro.
Purtroppo, su quello che mi hai comentanto del erbai, mi sembra impossibile. Ti racconto un po'. In questo tirocinio non ho un profesore como tutor, il mio tutor è uno dei operai del centro che no capisci sui licheni. Questo lavoro è stato una scelta mia, perche qua supratutto lavorano con la terra cruda e io volevo fare qualcosa diversa piú correlato con la mia laurea. Quindi ancora no ho neanche dei reattivi chimici, ma proveró a finire in qualsiasi modo, giacche in due settimane torno in Spagna.
Supratutto grazie mille e saluti Abel
| Messaggio originario di Sonia:
Dacci qualche indicazione su come ci sei arrivato.... Utilizzando le chiavi che trovi su Dryades, in particolare quella sotto "Materiale per una guida ai licheni epifiti d'Italia" (Link ) puoi renderti conto delle differenze che intercorrono tra Punctelia subrudecta, P. borreri e P.jeckeri. Oltre a visualizzare meglio caratteri diagnostici sia vegetativi che sessuali. Ciao,
Sonia
|
|
 |
|
|
Sonia
Utente Senior

Città: Roma
523 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2011 : 17:35:31
|
Allora la determinazione è giusta, Abel :) Se riesci a venire a Terni i prossimi giorni al Convegno della SLI, ti porto K e C. se torni a casa tra 2 settimane è il modo più facile. Cerca i dettagli del Convegno sul Sito della Società Lichenologica Italiana. Ciao,
Sonia |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|