Autore |
Discussione  |
|
anto78
Utente nuovo
Città: Roma
11 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
anto78
Utente nuovo
Inserito il - 26 settembre 2011 : 17:31:03
|
E' una libellula fantasma!!!! Aiuto!!! ;) |
 |
|
gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 23:49:18
|
ciao antonello, benvenuto 
non è esattamente qualcosa che viene dal mediterraneo, ma per una meraviglia così direi che un'eccezione possiamo farla ...
un'ideuzza ce l'avrei, ma per non dire ca...stronerie , visto che si è prestata con tanta pazienza... ce l'hai una foto in cui si vedano a fuoco le ali? giusto per vedere un importante dettaglio della venatura...
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
 |
|
anto78
Utente nuovo
Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:29:27
|
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo ho solo foto di profilo e non si vedono bene le venature...Allego quest'altra fotina...
grazie
|
Modificato da - clido in data 30 settembre 2011 11:12:15 |
 |
|
gomphus
Moderatore

Inserito il - 27 settembre 2011 : 18:34:36
|
ciao antonello
visto che sei nuovo, magari non lo sai ... ma come regola, non vanno inseriti link a siti esterni dove si trovano le foto, queste vanno caricate direttamente sul nostro server
non è una pignoleria; se un domani la foto o il link stesso dovessero essere rimossi, per chi ci legge il tuo messaggio non significherà più niente
p.s. per la specie, dammi tempo fino a domani ... cmq il particolare della venatura che mi serviva per andare avanti si distingue quanto basta 
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
 |
|
anto78
Utente nuovo
Inserito il - 27 settembre 2011 : 21:03:39
|
Grazie Murizio, effettivamente non volevo mettere il link ma non sapevo come caricare un altra foto nello stesso post. Aspetto tue notizie e grazie per le informazioni ;) Buona serata |
 |
|
gomphus
Moderatore

Inserito il - 30 settembre 2011 : 09:40:07
|
ciao antonello
ci sono arrivato 
Lathrecista asiatica 
maurizio
|
 |
|
clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8970 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 11:13:01
|
| Messaggio originario di anto78:
Grazie Murizio, effettivamente non volevo mettere il link ma non sapevo come caricare un altra foto nello stesso post....
|
Ho inserito io la foto.
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
 |
|
anto78
Utente nuovo
Inserito il - 30 settembre 2011 : 13:14:44
|
Grazieeeeeeeee!!!!!
:) sei stato gentilissimo! MA come hai fatto?!
:) |
 |
|
gomphus
Moderatore

Inserito il - 30 settembre 2011 : 14:37:39
|
beh, un pochino anche le libellule extra-euro-mediterranee le conoscicchio...
a quanto mi risultava (ho voluto verificare ) colorate così da quelle parti ce n'erano due, questa e l'Agrionoptera insignis
per quello mi serviva vedere quel tale dettaglio della venatura alare, precisamente la forma della cellula discoidale nelle ali ant. (è diversa anche la forma dell'ala post. alla base, ma in una foto presa di sbieco può essere più difficile da apprezzare)
maurizio
|
 |
|
anto78
Utente nuovo
Inserito il - 01 ottobre 2011 : 09:41:40
|
Ancora grazie! |
 |
|