testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Aiuto per classificazione! Lathrecista asiatica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anto78
Utente nuovo

Città: Roma

11 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 settembre 2011 : 09:21:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutto il forum!
Questa bellissima e paziente "modella" è del borneo e si è prestata con molta pazienza alle mie fotografie...Però non ho idea del suo nome...
Un aiuto?!

Grazie!

Immagine:
213,87 KB

Modificato da - gomphus in Data 30 settembre 2011 09:41:46

anto78
Utente nuovo

11 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 settembre 2011 : 17:31:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una libellula fantasma!!!!
Aiuto!!! ;)
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2011 : 23:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao antonello, benvenuto

non è esattamente qualcosa che viene dal mediterraneo, ma per una meraviglia così direi che un'eccezione possiamo farla ...

un'ideuzza ce l'avrei, ma per non dire ca...stronerie , visto che si è prestata con tanta pazienza... ce l'hai una foto in cui si vedano a fuoco le ali? giusto per vedere un importante dettaglio della venatura...

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

anto78
Utente nuovo

11 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 settembre 2011 : 10:29:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo ho solo foto di profilo e non si vedono bene le venature...Allego quest'altra fotina...

grazie

Modificato da - clido in data 30 settembre 2011 11:12:15

gomphus
Moderatore

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2011 : 18:34:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao antonello

visto che sei nuovo, magari non lo sai ... ma come regola, non vanno inseriti link a siti esterni dove si trovano le foto, queste vanno caricate direttamente sul nostro server

non è una pignoleria; se un domani la foto o il link stesso dovessero essere rimossi, per chi ci legge il tuo messaggio non significherà più niente

p.s. per la specie, dammi tempo fino a domani ... cmq il particolare della venatura che mi serviva per andare avanti si distingue quanto basta

maurizio

anto78
Utente nuovo

11 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 settembre 2011 : 21:03:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Murizio, effettivamente non volevo mettere il link ma non sapevo come caricare un altra foto nello stesso post.
Aspetto tue notizie e grazie per le informazioni ;)
Buona serata

gomphus
Moderatore

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2011 : 09:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao antonello

ci sono arrivato

Lathrecista asiatica

maurizio

clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania

8970 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2011 : 11:13:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di anto78:

Grazie Murizio, effettivamente non volevo mettere il link ma non sapevo come caricare un altra foto nello stesso post....

Ho inserito io la foto.

Claudio Labriola
Buona Vita!!!

anto78
Utente nuovo

11 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 settembre 2011 : 13:14:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazieeeeeeeee!!!!!

:) sei stato gentilissimo!
MA come hai fatto?!

:)

gomphus
Moderatore

10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2011 : 14:37:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, un pochino anche le libellule extra-euro-mediterranee le conoscicchio...

a quanto mi risultava (ho voluto verificare ) colorate così da quelle parti ce n'erano due, questa e l'Agrionoptera insignis

per quello mi serviva vedere quel tale dettaglio della venatura alare, precisamente la forma della cellula discoidale nelle ali ant. (è diversa anche la forma dell'ala post. alla base, ma in una foto presa di sbieco può essere più difficile da apprezzare)

maurizio

anto78
Utente nuovo

11 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 09:41:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net