Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono un nuovo iscritto. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una fotocamera subacquea. Premetto che ho iniziato da poco a fare foto e sono alquanto digiuno nel uso delle reflex. Utilizzavo una olympus 770 sw della quale non ero particolarmente soddisfatto, comunque nella mia ultima uscita ha deciso di bere un buon 1/2 litro di acqua salata, aprendo così la strada a una sostituta. Non mi immergo oltre i 10m, massimo 15 e il mio budget è di 300euro, qualcosina si trova per questo prezzo?
Ciao Emanuaele, benvenuto in FNM, per la cifra che vuoi spedere c'è la Nikon COOLPIX AW100, se guardi un paio di discussioni indietro trovi appunto una discussione inserita dal moderatore di questa sezione, troverai inoltre i link per maggiori dettagli. Ciao Tore
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
Modificato da - torecanu in data 25 settembre 2011 18:56:16
Oltre a questa, tempo fa su dpreview.com uscì un test comparativo di un gruppo di compatte subacquee: Link
questi i modelli testati, dagli un'occhiata (la vincitrice è la Panasonic Lumix DMC-TS3, concettualmente molto simile alla nuova Nikon, insieme alla Sony): Fujifilm FinePix XP30 Olympus Tough TG-810 Panasonic Lumix DMC-TS3 Pentax Optio WG-1 GPS Ricoh PX Sony Cyber-shot TX10
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe