testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Biacco?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2011 : 09:33:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato il 25/05/2011. Si tratta di un giovane esemplare lungo ca. 30cm, passeggiava nella rampa del mio giardino.
Immagine:
Biacco?
240,99 KB
Immagine:
Biacco?
231,66 KB

Salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13571 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2011 : 09:40:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo, biacchetto giovane.



Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2011 : 10:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare di aver letto sul forum (non so dove haimè) che un utente ne ha trovato uno morto nel vano motore della macchina, ancora attaccato con la bocca all'asta per sollevare il cofano... qui nella foto sembra che esca dal cerchione.. saranno mica stufi di strisciare e si stanno attrezzando?

Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2011 : 10:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simona, non parcheggio mai la macchina all'interno, quel cerchione è la ruota della bicicletta di mia figlia, magari prima imparano ad andare in bicicletta e poi in auto?

Salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Torna all'inizio della Pagina

FalcoSacro
Utente Junior

Città: Giurdignano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2011 : 13:51:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un pò malconcio (penso abbia parassiti)...carino però...ne ho trovato uno anche io mentre facevo footing in una campagna qua vicino. Era piccolissimo e si è subito rifugiato in un ulivo.

Fabio Protopapa
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2011 : 14:51:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello, ma mi pare malato..secondo voi che malattia ha?

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2011 : 18:37:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse dovrei parcheggiare la bicicletta sotto casa!!! Magari ne attiro qualcuno pure io!!!
Complimenti per la fortuna e le foto Salvatore!

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2011 : 18:42:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:

Che bello, ma mi pare malato..secondo voi che malattia ha?

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit


Non penso che fosse malato anche perchè era molto vispo, sembra piuttosto che abbia mutato da poco, forse sono dei residui della vecchia veste?

Salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2011 : 07:26:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di torecanu:

Messaggio originario di Ester Lux:

Che bello, ma mi pare malato..secondo voi che malattia ha?

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit


Non penso che fosse malato anche perchè era molto vispo, sembra piuttosto che abbia mutato da poco, forse sono dei residui della vecchia veste?

Salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith



Sembra piuttosto che per uscire da un pertugio, ha sfregato la parte addominale, sollevando alcune squame. Appena mutato la pelle è perfetta e lucida, in caso di parassitosi le squame si sollevano ma sparse lungo il corpo e non solo nella zona addominale.

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2011 : 08:44:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di torecanu:

Ciao Simona, non parcheggio mai la macchina all'interno, quel cerchione è la ruota della bicicletta di mia figlia, magari prima imparano ad andare in bicicletta e poi in auto?






Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 settembre 2011 : 09:06:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco un altro microbiacco sardo (Arzachena, 5-9-2011), di diametro inferiore a quello di una matita. Ha provato ad attraversare la strada e poi è tornato indietro. Fortuna che ero a piedi ...
luigi

Immagine:
Biacco?
229,44 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net