Salve a tutti voi del forum. Mi servirebbe una mano per l'identificazione di un uccello visto (e fotografato) ad agosto in Trentino a circa 1600 m s.l.m Immagine: 52,72 KB
scusate non ho precisato che le dimensioni sono quelle di un passeriforme sembra più grande perchè ho ritagliato la foto più tardi metterò un'altra foto forse un po migliore
Secondo me è proprio un giovane di ciuffolotto mi sembra di vedere il groppone bianco e le ali abbastanza lunghe con le due barre marroncine più chiare.
Tra i papabili per via di quella fascia bianca e il luogo avrei messo anche Ciuffolotto delle pinete e Crociere fasciato. Magari mi sto fomentando da solo
Tuttavia mi pare abbiate dato già la risposta più sensata con Ciuffolotto juv. Se fosse stato adulto ovviamente si sarebbe vista la testa di colore nero.
mi scuso con tutti per non aver postato più la seconda foto come avevo detto ma grazie comunque a tutti quelli che mi hanno dato una mano ecco cmq anche se in ritardo la foto che vi avevo promesso Immagine: 274,26 KB