Autore |
Discussione  |
|
nani2
Utente Senior

Città: mozzate
Prov.: Como
Regione: Lombardia
1220 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 06:11:49
|
Direi di sì!Hypochoeris uniflora ,costolina alpina Ma qual'è il genere giusto:Hypochaeris o Hypochoeris? |
Modificato da - zander in data 19 luglio 2011 06:17:13 |
 |
|
nani2
Utente Senior

Inserito il - 19 luglio 2011 : 08:29:50
|
Ciao
Prima di tutto grazie per le conferma
Per il nome è un dilemma io ho scelto quello in tassonomia di questo forum sul WEB si trovano tutti due nomi
Ciao Angelo
nani2
Nao mitashi-------Potessi vedere Hana ni akeyuku--dischiuso nei fiori kami no kao-------il volto di Dio (Basho Matsuo) |
 |
|
erpol
Utente Senior

Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 14:48:29
|
| Messaggio originario di nani2:
Ciao
Prima di tutto grazie per le conferma
Per il nome è un dilemma io ho scelto quello in tassonomia di questo forum sul WEB si trovano tutti due nomi
Ciao Angelo
nani2
Nao mitashi-------Potessi vedere Hana ni akeyuku--dischiuso nei fiori kami no kao-------il volto di Dio (Basho Matsuo)
|
Prova l'IPNI: Link
Ciao, Ermanno
P.S.: Io "voto" per Hypocoeris.  P.P.S. ...e, no non ho fatto la ricerca. -- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
Modificato da - erpol in data 20 luglio 2011 14:50:11 |
 |
|
nani2
Utente Senior

Inserito il - 23 luglio 2011 : 09:03:15
|
Ciao Ermanno Ho provato con l'IPNI e si ottiene dei dati con Hypochaeris mentre non riconosce Hypochoeris perciò deduco che per l'IPNI il nome giusto è Hypochaeris uniflora.
Ciao Angelo
nani2
Nao mitashi-------Potessi vedere Hana ni akeyuku--dischiuso nei fiori kami no kao-------il volto di Dio (Basho Matsuo) |
 |
|
erpol
Utente Senior

Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2011 : 17:05:25
|
| Messaggio originario di nani2:
Ciao Ermanno Ho provato con l'IPNI e si ottiene dei dati con Hypochaeris mentre non riconosce Hypochoeris perciò deduco che per l'IPNI il nome giusto è Hypochaeris uniflora.
|
Acc.. toppato! | Ciao Angelo
nani2
Nao mitashi-------Potessi vedere Hana ni akeyuku--dischiuso nei fiori kami no kao-------il volto di Dio (Basho Matsuo)
|
Ciao, Ermanno
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
 |
|
|
Discussione  |
|