testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Runcinia grammica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2011 : 10:50:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Famiglia: Thomisidae Genere: Runcinia Specie:Runcinia grammica
Questo invece era in agguato sui petali della margherita.
Immagine:
Runcinia grammica
267,76 KB

Salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

Modificato da - Pepsis in Data 14 luglio 2011 16:12:39

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2011 : 20:47:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un Thomisidae. Hai altre scatti? Ricordi le dimensioni (viste le proprozioni col petalo di margherita, mi pare di capire sia un ragno molto piccolo) ?
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2011 : 00:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pepsis, ho questo scatto da dietro, è lungo circa 10/12mm, nelle altre margherite della pianta una è stabilmente occupata da un Thomisus onustus di colore bianco e sta sempre sui petali, un'altra è occupata da un Thomisus onustus completamente giallo e sta nel centro della margherita (giallo), ho notato che catturano tutti i giorni, ormai e da oltre 10 giorni che occupano quelle margherite.
Immagine:
Runcinia grammica
214,44 KB

Salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2011 : 00:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un maschio di Runcinia grammica con una colorazione un po' insolita... Rimando anche a questa vecchia discussione con un esemplare simile:

Link

C'è voluto un pomeriggio per arrivarci però... E Alessandro lo sa!

Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età...
Torna all'inizio della Pagina

00xyz00
Utente V.I.P.

Città: Perugia-Trieste


151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2011 : 03:15:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un pomeriggio? E perche? Questa identificazione era a dir poco banale...


Modificato da - 00xyz00 in data 12 luglio 2011 03:16:00
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2011 : 09:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era un simulatore! Faceva finta (o credeva) di essere un Monaeses sp., ma si vedeva che non poteva essere. Io ho pensato "andate avanti voi che a me mi viene da ridere ......".
luigi
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy


8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2011 : 09:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso aggiungere che la sua postura abituale è quella della prima foto, anche stamattina alle 07:20 quando uscivo per andare al lavoro sono andato ad osservarlo, la sua posiziene era come nella prima foto.

Salvatore Canu

A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2011 : 12:29:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un pomeriggio? E perche? Questa identificazione era a dir poco banale...


Eh infatti hai risposto subito...

Dolce signora che bruci, per che cosa stai bruciando? I gerani al tuo balcone si stanno consumando. Dolce signora che bruci, qual è il tuo peccato originale? Quanta acqua è passata sul tuo corpo di sale? Il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se n'è andato un'ora fa. Ma io posso capire la tua età...
Torna all'inizio della Pagina

00xyz00
Utente V.I.P.

Città: Perugia-Trieste


151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2011 : 13:02:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net