testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Albanella minore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

legolas
Utente V.I.P.

Città: monterado
Prov.: Ancona

474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 22:15:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a rientrare nel forum. I miei dati non venivano piu' riconosciuti, e devo ringraziare Aldo che mi ha aiutato. Comunque vi ho sempre seguito, e devo dire di aver visto delle foto meravigliose! Cerco di rientrare in corsa con un maschio di Albanella minore, spero vi piaccia. Saluti Roberto.
Immagine:
Albanella minore
90,1 KB

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2011 : 22:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roberto!! Ben rivisto!
L'albanella è fenomenale, ha uno sguardo che trafigge!!

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia

1870 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2011 : 00:50:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
con una foto del genere rientri in corsa a pieno titolo

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2011 : 17:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bentornato! stupendo scatto!!!

claudio

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 giugno 2011 : 19:57:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccome se ci piace !!! il verde sfuocato dietro lo trovo meraviglioso , W.B. Legolas

Link

legolas
Utente V.I.P.

474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2011 : 21:16:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille ragazzi, mi siete mancati.

Roberto.

saxicola
Utente Senior

Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia

1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2011 : 23:34:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bentornato e complimenti per lo scatto!

Monia

Par un petit matin d'été, quand le soleil vous chante au cœur, qu'elle est belle la liberté, la liberté. "Heureux qui comme Ulysse" - Georges Brassens

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2011 : 13:01:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si direbbe che sia tu la preda presa di mira... Magnifica, complimenti.

Faccio una piccola divagazione:
la coppia di Albanella che vi ho proposto in Aprile, anche quest'anno non è riuscita a portare a termine la covata, e ormai è il terzo anno che succede.
Probabilmente la causa maggiore è sempre la stessa, posizionando il nido sul fondo di un calanco, la zona diventa pericolosissima con forti temporali e grandinate. Se va avanti così, in pochi anni, con la scomparsa degli adulti, non tornerà più un Albanella in questo luogo.
Direi che lo stato di pericolo di questi splendidi esemplari, non possa dirsi risolto, anche se migliorato rispetto ad anni fa.
Com'è la situazione dalle vostre parti?

legolas
Utente V.I.P.

474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2011 : 13:14:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Claudio, almeno dalle tue parti ci provano, io questa primavera ho cercato in tutti i possibili siti adatti, niente da fare. Le uniche due osservazioni ,sono una in provincia di Ancona, fatta da mia moglie ed una fatta da me in montagna a 1000mt di altezza sul Monte Petrano in prov. di Pesaro. In tutte e due i casi (osservate in questi giorni), si tratta di maschi adulti, speriamo bene! L'unico tentativo certo di una coppia, risale al 2009. Purtroppo per questa specie non vedo un futuro roseo; se penso che nei primi anni '90 a pochi km da casa mia nidificavano una DECINA di coppie!! A presto

Roberto Ceccucci.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net