testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Misto di oggi.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:00:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...
Immagine:
Misto di oggi.
284,77 KB

....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:01:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Misto di oggi.
280,78 KB

....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:02:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Misto di oggi.
282,02 KB

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:02:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Misto di oggi.
277,45 KB

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:03:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Misto di oggi.
254,44 KB

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:03:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Misto di oggi.
246,34 KB

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Misto di oggi.
270,07 KB

Giorgio Gozzi
Utente Super

7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:04:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Misto di oggi.
272,62 KB

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:23:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Giorgio, più che ottimi ritrovamenti per noi orfanelli del centro Italia che non ne vediamo uno!!

Un numerino sarebbe stato più che gradito!!!

1 - Clitocybe sp.

2 - Russula virescens

3 - Russula romelli

4 - Russula cyanoxantha heterophylla

5 - Collybia (o come cavolo ora si chiama )

6 - Amanita rubescens

7 - Cantharellus sp. (cibarius)

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

Resio
Utente V.I.P.

Città: Sovicille
Prov.: Siena

152 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:47:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Ciao Giorgio, più che ottimi ritrovamenti per noi orfanelli del centro Italia che non ne vediamo uno!!

Meno male, credevo di essere io lo sfigato! Credo che ci abbia fregato il forte vento immediatamente successivo alle grandi piogge. Comunque con un pò di fortuna... ieri 8 porcini, tutti piccolissimi, e altre specie comuni, chissà che in qualche posticino ben riparato...

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:58:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Resio,

non so che dirti, qui non si vede assolutamente niente, salvo in qualche zona ad alta quota e ora non ho tempo da dedicare...

Tu sei nella patria dei funghi....

Salutami le tue zone sono splendide, invitaci saremo lieti di condividere un'escursione....(non sono una porcino-patita)!!!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 24 giugno 2011 : 00:00:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Un numerino sarebbe stato più che gradito!!!

1 - Clitocybe sp.

2 - Russula virescens

3 - Russula romelli

4 - Russula cyanoxantha

5 - Collybia (o come cavolo ora si chiama )

6 - Amanita rubescens

7 - Cantharellus sp. (cibarius)

simo

simo la quercia è partita...

Sotto al castagno solo ed esclusivamente porcini, mentre in quercia ci sono neri, ovuli, tante russule ed anche un gran numero di amanite interessanti.
prova a fare un tentativo in boschetti bassi ci cerro e poi dimmi

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2011 : 00:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Qui è morto tutto, troppo vento caldo dopo la pioggia.., forse in qualche zona in ombra e umida per sbaglio si può inciampare in qualcosa interessante, ma solo pezzi unici e rari....

simo

mariu
Utente Senior

Città: Turri
Prov.: Medio Campidano

Regione: Sardegna

689 Messaggi
Micologia

Inserito il - 24 giugno 2011 : 17:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauretto:

Sotto al castagno solo ed esclusivamente porcini, mentre in quercia ci sono neri, ovuli, tante russule ed anche un gran numero di amanite interessanti.
prova a fare un tentativo in boschetti bassi ci cerro e poi dimmi

Beati voi!!!
In Sardegna niente!!!
Forse anticipo le vacanze e mi proietto in Trentino...

micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

2137 Messaggi
Micologia

Inserito il - 24 giugno 2011 : 20:50:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh!
Neanche in Liguria ci si può lamentare.....
Tanti porcini nel savonese, pochi ma belli nel genovesato (alcuni mangiati oggi!).
Specie da studiare pochette (a parte qualche bella Russula e qualche Inocybe)
Per non farei il prezioso posto foto di Russule aurea molto fotogeniche.....

ciao

Immagine:
Misto di oggi.
274,3 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net