Un po' il torrente Lerone Cogoleto-GE, tanto inquinato da una fabbrica, ormai, dismessa di prodotti chimici come appare a pochissimi chilometri dalla sua foce, come dire due facce di un unico essere... Immagine: 141,82 KB Immagine: 100,54 KB
voglio dire come penso sempre che la natura di per sé non è mai matrigna,o se vuoi imperfetta, è l'uomo che in nome di un dio che ama più di tutto la distrugge, perchè ci sono i sistemi per non inquinare e le leggi fatte ad hoc, ma sono entrambi disattese....In questo caso la fabbrica che per decenni ha dato da vivere a molte famiglie del mio paese non esiste più, ma esistono ancora i suoi residui stoccati lungo le rive alla foce di questo torrente che a monte della stessa, appare come un giovincello nella sua piena beltà ciao
Belle foto, complimenti! Penso da sempre che fiumi e torrenti abbiano un grande potere di suggestione su di noi e ci infondano forza vitale, come se davvero fossero la dimora di qualche divinità minore. Ciao
La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione... puckie (2011)
Modificato da - puckie in data 21 giugno 2011 09:12:55