testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Uccello recuperato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabriele il naturalista
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy

1626 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2011 : 14:49:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bari, 19 giugno 2011

Questo simpatico animaletto è stato recuperato a Bari oggi. Domani lo porto al centro di recupero. Prima però desiderei poter riconoscere la specie, ma da solo non ce la faccio. Mi aiutate per favore? Grazie.

Uccello recuperato

Gabriele il naturalista

Il mio sito: Link

Gabriele il naturalista
Utente Senior

1626 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2011 : 14:50:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Uccello recuperato

Gabriele il naturalista

Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior

1626 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2011 : 14:50:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Uccello recuperato

Gabriele il naturalista

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1870 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2011 : 14:58:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi Columba livia, di una decina di giorni.
Ho sentito che alcuni centri non accettano i colombi.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

Gabriele il naturalista
Utente Senior

1626 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2011 : 15:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrei quindi portarlo ad un veterinario privato?

Messaggio originario di sirtalis:

Direi Columba livia, di una decina di giorni.
Ho sentito che alcuni centri non accettano i colombi.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

Gabriele il naturalista

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2011 : 21:27:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi sempre provare, purtroppo i centri di recupero della fauna selvatica hanno fondi e personale limitato e in questa stagione sono stra-pieni di piccoli da imbeccare assiduamente...quindi potrebbero storcere il naso di fronte ad un piccione che...non è tanto "fauna selvatica", capisci?

In caso puoi cercare un privato che se ne voglia occupare, dopo lo svezzamento i piccioni riservano molte gradevoli sorprese, sanno fare davvero compagnia

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1870 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2011 : 21:56:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un veterinario non credo lo prenda.

Secondo me potresti o rimetterlo nel nido,se possibile, oppure allevarlo tu.
Purtroppo non so aiutarti su come crescerlo dato che non mi è mai capitato,però so che non prendono imbeccate come gli altri uccelli ma si deve mettere il cibo nella mano chiusa a pugno e farli entrare con la testa a mangiare,dato che si nutrono mettendo la testa nel gozzo dei genitori.

------------------------

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2011 : 22:29:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io li ho allevati in passato con una siringa collegata ad un cateterino che arrivava fino al gozzo...nei negozi ben forniti vendono pastoni da imbecco che in linea di massima vanno bene anche per i columbiformi

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Gabriele il naturalista
Utente Senior

1626 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'animale è stato accettatto dall'AREF di Bitetto (BA) in data 20 giugno 2011. L'augurio è che possa riprendere al più presto la libertà.

Gabriele il naturalista

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net