Buona sera, premetto che sono uno studente di Scienze Naturali, sono già in possesso di un microscopio ottico, (dopo vi chiederò anche dei chiarimenti su di esso) ora sono in cerca di un microscopio digitale/USB (non so quale è il nome più corretto). Ho visto che c'è una netta distinzione, (immagino sia di prezzi che di qualità) tra microscopi tipo: (Link) e (Link). Sareste consigliarmi un modello buono del primo tipo? magari con un tetto limite di 120€... E un modello del secondo, con tetto limite 400€.
A proposito del mio vecchio microscopio ottico, io ho un "Officine Galileo" di mio nonno, vorrei capire che ingrandimento ha (200x 300x 400x ...). Ha un obiettivo (2 1/2) e un oculare 17x. Grazie in anticipo. Davide.
Credo che il micro di tuo nonno sia una stereoscopio e no un biologico...l'ingrandimento dovrebbe essere sui 34x ma aspettiamo i più esperti... Perchè vuoi comprare una di quelle porcherie immani? Non è meglio un microscopio classico...?
------------------------------------------------------ Link
hehe immaginavo che non sarebbe stata apprezzata questa idea, il motivo è che voglio fare registrazioni video, e non conosco altre modalita'... se avete consigli...
Ps: concordo con Daleo, non comprare quelle cose mostruose che non si capisce che diavolo sono... microscopi? Microstereoscopi? Lenti di ingrandimento? Marchingegni nucleari? Dildo?
Modificato da - nicotinammide in data 17 giugno 2011 16:25:46
Il mio consiglio è non comprare uno strumento che abbia già tutto incorporato tipo quello che hai detto o micro con monitor lcd. Scindi le due cose, prima compra un microscopio ottico normale e poi una camera moticam da adagiare direttamente nell'oculare. Questo perchè se vuoi spendere 400 euro circa x il micro allora sicuramente non sarà trinoculare.
Modificato da - nicotinammide in data 17 giugno 2011 16:33:22