testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 LAGHI D'ITALIA    Regione Veneto
 E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:07:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
137,16 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
261,17 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:11:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
148,21 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:13:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
230,31 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:33:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....e per finire "per oggi" una iniziativa importante da parte della Comunità Montana Centro Cadore ( sempre con autorizzazione della medesima all'inserimento nel forum ) una cartolina con indirizzo già stampato, che per ovvie ragioni mi sono permesso di cancellare, ma lo troverete nell'originale, come simbolo di presenza nel dire " il lago così non lo vogliamo ".
Ripeto chi volesse avere le cartoline, da compilare con il proprio nome, cognome, indirizzo e firma, con indirizzo già precompilato del destinatario è gentilmente pregato di richiedermele, anche la quantità, sarà mia premura spedirvele all'indirizzo che mi darete.
Spero che quello che sto facendo in questa discussione sia di vostro gradimento e di vostro interesse.
Dimenticavo, ne sono state stampate 6000, andate a ruba in pochi giorni, la Comunità Montana Centro Cadore ha reso noto che ne verranno stampate altre per sopperire alla mancanza.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:39:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
114,4 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:40:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
29,44 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2006 : 23:42:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima cronistoria Maurizio e spero utile lotta!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2006 : 03:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con tutta la mia stima Maurizio, per qualcuno che non si ferma al parlare, ma agisce anche, Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 agosto 2006 : 22:18:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiornamento sul livello del Lago, merito delle piogge persistenti.

Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
183,2 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 15 agosto 2006 : 22:19:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
133,78 KB

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2006 : 19:50:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,Maurizio


...di questa travagliata vicenda...

...hai nuovi sviluppi da raccontarci ???? ...

grazie...................................................alberto

albertotn 1



Modificato da - Alberto Gozzi in data 05 novembre 2006 19:51:47
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 08 agosto 2007 : 20:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
8 Agosto 2007 e questo è il lago quasi al massimo, rispetto allo stesso periodo, quest'anno è molto meglio

Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
147,14 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

bepilovato
Utente V.I.P.

Città: bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


494 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 agosto 2007 : 22:51:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
taurus
facciamo una catena e blocchiamo il traffico per due tre quattro giorni, quello che serve! vedi poi come si muovono i signori!!
sono pronto a venire anche domani, ma basta con l'arroganza di certi personaggi.... accidenti dobbiamo farli smettere!!!
se serve chiamami, sono pronto, ma questo schifo deve avere una fine..
ciao bepi

bepilovato
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2008 : 22:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rieccomi quì ancora con questo argomento, vi do l'aggiornamenmto della situazione dopo un'anno:

Primo punto, eccovi uno stralcio di una mail arrivatami per la richiesta di poter utilizzare le mie fotografie del lago.

Lunedì 28 luglio 2008 prossimo sarò a Auronzo di Cadore (io sono Gualtiero Bertelli) con Moni Ovadia e il mio gruppo e presenteremo uno spettacolo che ha per titolo "Di acqua e di terra, storie".

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Auronzo e dalla Provincia e il presidente **** ci ha raccomandato di inserire qualche accenno alla situazione idrica della vostra zona.

Stavo preparando questa parte del testo quando mi sono imbattuto in un sito, Link nel quale ho incrociato i tuoi materiali, foto e articoli di giornale.

Durante lo spettacolo utilizziamo anche delle immagini e, parlando del vostro problema idrico, mi piacerebbe farne vedere alcune delle tue. E' possibile, puoi darmi questo permesso?


E secondo voi cosa avrei risposto, certo che si che acconsento.
Mi è stato riferito (purtroppo non ho potuto andarci) che lo spettacolo è andato bene e per quel che si è visto delle mie foto, il breve intervento ha sollevato l'attenzione e l'apprezzamento di molte persone.

Secondo punto, altra mail di richiesta arrivatami il 28 Agosto 2008, dall'arch. Viviana Ferrario.
Ho avuto modo di vedere su internet le tue drammatiche foto del lago di Centro Cadore.
Sono una studiosa e architetto-urbanista: attualmente sto collaborando con la Regione per la stesura del Piano Territoriale Regionale di Coordinamento.
In particolare collaboro alla redazione delle schede degli ambiti di paesaggio, uno strumento che ha la funzione di sensibilizzare sia i cittadini che i politici in generale sulle caratteristiche paesaggistiche, ma anche sulle CRITICITA' del nostro territorio regionale. Mi occupo delle schede relative agli ambiti della montagna alpina veneta, che non solo è per me oggetto di studio, ma che frequento anche assiduamente.
Mi piacerebbe inserire nella scheda relativa al Cadore (ambito 01_Dolomiti d'Ampezzo, del Cadore e del Comelico) una delle tue foto del lago.


Naturalmente permesso accordato.

Terzo punto, la situazione odierna, 31 Agosto 2008.
Diciamo che quest'anno non ci possiamo per niente lamentare, il livello dell'acqua è rimasto costantemente alto per tutta l'estate (magari fosse sempre così) sicuramente è stato un toccasana per il turismo visto i tempi che corrono.
Ed ora passiamo alle tanto sospirate immagini.



E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!



Maurizio BL

Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.

Madre Teresa

Link

Modificato da - Taurus in data 31 agosto 2008 22:16:15
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2008 : 22:04:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo so che i controluce non si devono fare, ma non potevo girare il lago



E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!



Maurizio BL

Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.

Madre Teresa

Link

Modificato da - Taurus in data 31 agosto 2008 22:14:30
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2008 : 22:06:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!



Maurizio BL

Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.

Madre Teresa

Link

Modificato da - Taurus in data 31 agosto 2008 22:12:32
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 31 agosto 2008 : 22:07:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!



Maurizio BL

Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.

Madre Teresa

Link

Modificato da - Taurus in data 31 agosto 2008 22:13:31
Torna all'inizio della Pagina

Pedro81
Utente Junior

Città: Concesio
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2008 : 22:35:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è una foto del 19.08.'08 è ho trovato in ottima salute il lago

Immagine:
E lo chiamate lago !!!!!!!!!!!!!
76,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2008 : 02:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo..Mauri....Ottimo Lavoro....
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net