ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Salve a tutti. avevo una domanda su questa fotografia che ho scattato qualche settimana fa. si tratta di predazione di due specie diverse di lucertola? grazie ciao Immagine: 167,37 KB
Modificato da - aspis in Data 09 giugno 2011 05:39:39
Può succedere a volte che una grande Podarcis sicula maschio, come quella a destra predi piccoli della stessa specie.
In questo caso però si tratta di corteggiamento: il maschio,sulla destra, morde la femmina al fianco e dopo si curva su se stesso facendo combaciare la propria cloaca con quelle della femmina.
------------------------
« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »