testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 oggi, nel pomeriggio...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 18:11:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

cercando nelle carte del mio povero papà ho trovato una vecchia cartolina speditagli da sua sorella in cui era raffigurata la testa di un bel setter con sovrimpressa questa preghiera:
PREGHIERA DE CANE...
Oh Signore di tutte le creature, fa' che l'uomo, mio padrone,sia così fedele
verso gli altri uomini come io gli sono fedele.Fa' che egli sia affezionato
alla sua famiglia e ai suoi amici,
come io gli sono affezionato.
Fa che egli custodisca onestamente i beni che tu gli affidi,
come io onestamente custodisco i suoi.
Dagli o Signore un sorriso facile e spontaneo, come facile e spontaneo è il mio scodinzolare. Fa' che sia pronto alla gratitudine come io sono pronto a lambire (leccare?9 Concedigli pazienza pari alla mia che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi. Dagli il mio coraggio e la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità fino alla vita stessa. Conservagli la mia giovinezza di cuore e la mia giocondità di pensiero.
Oh Signore di tutte le creature, fa che come io sono sempre veramente cane, egli sia sempre veramente uomo. Amen
Immagine:
oggi, nel pomeriggio...
172,38 KB

Carmen Valle

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2011 : 15:43:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bel tenero cagnone! Ciao!

La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione...
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2011 : 21:34:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì sembra il mio Tell, mio papà era un cacciatore da cani da ferma, e aveva avuto nella sua "carriera" cani setter inglesi e pointer che chiamava Tell se erano dei maschi e Diana se femmine, aveva anche una sua deontologia,lui amava vedere lavorare i suoi cani con i quali era un tutt'uno e odiava chi praticava la caccia in modo indiscriminato, come nei periodi in cui il terreno era coperto dalla neve peraltro proibita per legge o la caccia agli uccelletti,forse nella sua anima semplice i fagiani gli sembravano solo dei polli allevati allo scopo e quindi passabili per la sua doppietta . Mi raccontava che spesso si sedeva sotto un albero e respirava il bosco, cioè i suoi profumi e udiva i suoi rumori...mentre i suoi cani stavano accovacciati vicini a lui...Ciao papy

Carmen Valle

Piccolo Lupo
Utente Senior

Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2011 : 21:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra i ricordi di mio nonno avevo un volume sulle razze canine ed in copertina c'era la medesima preghiera e medesima immagine di sfondo con cane diverso, pastore tedesco.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net