|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 25 maggio 2011 : 18:50:10
|
Psathyrella candolleana (Fr.) Maire Immagine:
253,9 KB
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 25 maggio 2011 : 18:51:13
|
Phaeolus schweinitzii (Fr.) Pat
per intanto tutto qui...ciao Immagine:
234,6 KB
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 19:04:04
|
Ciao Giorgio,
beato tu almeno qualche fungo lo hai trovato... dovrebbe piovere anche qui la settimana prossima, speriamo bene!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 00:22:26
|
Oggi breve giro qui a Bologna... Neanche una fioritura di orchidea, nemmeno un fungo, ho visitato una stazione di lividopallescens che di solito regge al secco ed in effetti c'erano... secche.
In compenso sono 30 gradi e pare che i miei cactus anticiperanno la fioritura  |
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 26 maggio 2011 : 12:51:23
|
Comunque hanno trovato i primi brisotti ,se proprio non c'è altro mi toccherà fare un giro...
 ciao giorgio
|
 |
|
|
mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 13:03:24
|
| Messaggio originario di Giorgio Gozzi:
Comunque hanno trovato i primi brisotti ,se proprio non c'è altro mi toccherà fare un giro...
 ciao giorgio
|

Brise more o de pra? Ma a parte le brise, secondo te si muove qualcosa?
Io con tutte le grane di lavoro che ho non so nemmeno se riesco a salire in tempi ragionevoli, ma vista la voglia di funghi se parte una bella crescita un paio di giornate riuscirò a trovarle, costi quel che costi...
Tienimi aggiornato  |
 |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super

Inserito il - 26 maggio 2011 : 14:28:32
|
more more,ha fatto qualche bel temporale ma questo maledetto caldo asciuga tutto in fretta.Sotto latifoglie si asciuga tutto in fretta,le abetaie reggono meglio..ma ce ne vuole ancora.Vedremo nei prossimi giorni... ciao giorgio
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|