| Autore |
Discussione  |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2011 : 18:40:00
|
Quando si dice la devozione per l'amico  
La natura è il sentiero..., noi siamo il mocassino..., la calzatura si consuma ma il sentiero è eterno come le colline |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 12 maggio 2011 : 20:42:50
|
grazie per aver risposto, ma tu credi che la documentazione scritta vada bene?
Carmen Valle |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2011 : 11:39:18
|
mi sembra scritto veramente molto bene..., per esempio non ha nulla da invidiare (come sintassi, a parte le idee di trama ecc...) ai libri di Ken Follet che leggevo fino a qualche anno fa 
La natura è il sentiero..., noi siamo il mocassino..., la calzatura si consuma ma il sentiero è eterno come le colline |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2011 : 13:30:27
|
L'ho riletto con più attenzione e devo dire che forse ha dei periodi troppo lunghi con qualche frase un po' slegata. Però nel complesso è scritto molto bene.
p.s. è forse la trascrizione fedele di una registrazione?!? In questo caso le frasi slegate lo impreziosirebbero anzichè eseere d'impaccio!
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2011 : 21:14:57
|
grazie troppo gentile...
Carmen Valle |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2011 : 23:52:33
|
Bisogna anche dire che i tuoi racconti che detti ai piccoli scolari non risentono di quel problema..., che quindi è senz'altro dovuto alle registrazioni!
p.s. ancora complimenti per la foto della scilla 
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2011 : 09:28:38
|
Grazie Puckie per le indicazioni sui periodi e per i complimenti . I miei alunni ,cominciano a scrivere autonomamente solo ora la fine dei racconti che io propongo loro e qualche pensierino, e devo dire che qualcuno ha già una buona capacità di argomentazione.Io agisco così correggo i loro testi e poi... da cattiva glieli faccio ricopiare con le correzioni sperando che imparino.. Se non annoio manderò tra poco un altro dei racconti di "Amici"...Ciao
Carmen Valle |
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2011 : 09:55:04
|
ecco il nuovo raccontino ....
Allegato: che.pdf 62,38 KB
Carmen Valle |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2011 : 12:54:22
|
Un fatto davvero curioso ma allo stesso tempo profondamente umano. ...e anche molto ben raccontato 
 |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2011 : 14:12:36
|
grazie, se vuoi puckie potresti farmi da correttore dei miei scritti... Io più di cento file di poesie, argomenti didattici che uso per il lavoro e vorrei raccoglierli in un libro che averebbe per titolo " A tempo perso"...memorie di una casalinga che fa anche la maestra... e nei ritagli di tempo scrive...ciao
Carmen Valle |
 |
|
| |
Discussione  |
|