Salve a tutti, mentre camminavo sul fondo di una gravina molto umida ( aveva piovuto la notte) c'erano unn infinità di queste chiocciole, alcune di dimensioni davvero notevoli. Pensando di farvi cosa gradita vi posto un paio di foto. Saluti Immagine: 292,59 KB Immagine: 229,56 KB
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto
Ciao Ugo, bellissime le foto di Cornu aspersum delle gravine pugliesi. Questo ambiente è interessantissimo ed ancora studiato piuttosto superficialmente,spero di venire presto in loco per fare alcune osservazioni sulla malacofauna locale.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Ciao Ugo, bellissime le foto di Cornu aspersum delle gravine pugliesi. Questo ambiente è interessantissimo ed ancora studiato piuttosto superficialmente,spero di venire presto in loco per fare alcune osservazioni sulla malacofauna locale.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro
Quando vuoi puoi tranquillamente chiamarmi, se posso ti accompagno volentieri in qualche bel posto, altrimenti posso passarti tutte le info che vuoi. Le gravine sono casa mia...! Contattami per mp o meglio ancora a tarantonatura@fastwebnet.it grazie per i complimenti. Saluti
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto