testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Aiuto foto per DVD educativo/divulgativo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2006 : 11:31:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Carissimi appassionati,

sto preparando un DVD multimediale per la provincia di SIracusa da dare in regalo a tutte le scuole siracusane come supporto per educazione ambientale, come strumento di sensibilizzazione, come stimolo alle escursioni in natura... abbiamo bisogno di conoscere per preservare e di capire ed amare per no distruggere quel poco che ci rimane.

L'educazione ritengo sia la prima e migliore arma

Ho dunque bisogno del vostro aiuto importantissimo: mi servirebbero foto di rettili e anfibi, o animali in genrale, tutti quelli presenti in Sicilia ...

Infatti nel DVD ci saranno dei sentieri natura da fare con le scuole o le famiglie (o chi visita siracusa) che indicheranno le specie animali presenti, dalle chiocciole agli uccelli, mammiferi ecc...

Se avete allora foto e volete aiutarmi mandatemele al mio e-mail privato alla risoluzione che credete più consona, non importa!

voloerrante@yahoo.it

Ogni foto sarà riportata col nome dell'autore, ogni autore avrà copia del DVD (sarà molto ricco, con check-list, foto, disegni, mappe, video).

Ciao e grazie

Andrea Corso
SR

Dall'assenza di luce, l'oscurità

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2006 : 10:37:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti mando una foto - come si vede l'Aetna dal continente.... mi dispiace, di non aver di piu - ma ho messo un E-Mail a due altri amici....
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2006 : 11:22:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Andrea.

Se potessi ti aiuterei volentieri, ma la Sicilia è per me un bellissimo e lontano sogno tuttora irrealizzato ...

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 16 luglio 2006 11:23:02
Torna all'inizio della Pagina

rocco
Utente Senior


Città: Bari

Regione: Puglia


649 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2006 : 22:02:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho capito bene: vuoi foto esclusivamente scattate in Sicilia? perchè, in caso contrario penso che saremmo in tanti a mandarti qualche foto di animali presenti anche in Sicilia!
rocco
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2006 : 17:17:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se tra le foto da noi postate c'è qualcosa che va bene per le tue esigenze puoi chiedercele e te le invieremo in formato migliore. Non abbiamo immagini della Sicilia.
Angela e Gianni

Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

fa-bio
Utente V.I.P.


Città: Giarre
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


161 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2006 : 17:48:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Andrea se vuoi ti posso dare questa Podarcis sicula....scattata sull'Etna....versant

Immagine:
Aiuto foto per DVD educativo/divulgativo
210,07 KBe nord
Torna all'inizio della Pagina

fa-bio
Utente V.I.P.


Città: Giarre
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


161 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2006 : 17:50:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho anche due bellissime foto di Podamon fluvialis in accoppiamento (fatte a pantalica)
Torna all'inizio della Pagina

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2006 : 11:58:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non devono necessariamente essere fatte in Sicilia, purchè siano specie che si trovano in Sicilia ...

Non è un DVD scientifico, per il quale servirebbero solo ecotipi locali ecc..., ma è divulgativo, per scuole e per chi vuole avvicinarsi alla natura di Siracusa !+

Grazie mille davvero

Andrea C

Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net