ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Dopo due ore di appostamento dedicato eccola apparire in fondo al sentiero. sotto una pioggerella snervante. Dopo che per la prima volta è scomparsa nella vegetazione alla sua sinistra ho aspettato cinque minuti, ma non vedendola riapparire ho smontato il nascondiglio fatto di rami (non lasciare mai traccia del tuo passaggio) ed ho preso il sentiero per tornare alla macchina, ma me la sono ritrovata davanti. All'inizio lei non mi ha visto, perchè indossavo abiti mimetici, ma ero pur sempre in mezzo al sentiero, e appena arrivata a tiro di occhio mi ha notato, dopo una breve esitazione per capire cosa ero e quali erano le mie intenzioni ha optato per la fuga, cosa questa che mi rallegra, perchè dimostra che le volpi a castel fusano temono l'uomo e lo evitano.
"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"
"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?"